ATP Doha e Chennai: in Qatar bene Djokovic, in India Almagro subito fuori

ATP Doha e Chennai: in Qatar bene Djokovic, in India Almagro subito fuori

La stagione tennistica è finalmente ricominciata, scopriamo cos’è successo oggi sui campi dell’ATP di Doha.

Parliamo oggi di quanto successo oggi in due degli eventi ATP in corso questa settimana: i tornei 250 di Doha e Chennai.

Partiamo dal torneo del Qatar. L’incontro più in vista della giornata era sicuramente quello del numero 1 del mondo Novak Djokovic: il serbo ha regolato in soli 51 minuti Dustin Brown con un duplice 6-2. Negli altri match, Dzumhur ha interrotto il sogno del nostro Marco Cecchinato: il tennista bosniaco ha infatti regolato il palermitano per 6-4 6-2 in un’ora di gioco.

Buoni risultati anche di Kyle Edmund (6-2 6-3 a Klizan), Jeremy Chardy (6-1 6-1 alla wildcard locale Zayid), Robin Haase (5-7 6-1 7-5 al qualificato Karatsev) e Andrey Kuznetsov (6-2 6-4 a Ilhan)

A sorpresa, il numero 5 del seeding Feliciano Lopez ha già terminato la propria avventura in Qatar: lo spagnolo è stato, infatti, estromesso dal connazionale Munoz De La Nava in un’estenuante partita durata due ore e 25 minuti, e conclusasi per 3-6 7-6(4) 7-5.

Daniel Munoz de la Nava1

Spostiamoci ora in India. A Chennai, solo tre sono stati i match disputati, e si sono tutti conclusi al terzo set; la prima di queste è sicuramente la più sorprendente: Nicolas Almagro, anche se non ancora ai livelli di qualche anno fa, è stato infatti eliminato dal qualificato croato Ante Pavic per 36 7-5 7-6(1) dopo due ore di battaglia.

Nel secondo incontro in programma, la testa di serie numero 8 Borna Coric ha dovuto faticare per due ore e mezza per imporsi su Marcel Granollers; il risultato finale è di 7-6(5) 2-6 6-4 per il croato. L’ultimo match del giorno è stato quello in cui si sono sfidati John Millman e Evgeny Donskoy: questo si è dimostrato l’incontro più equilibrato della giornata, visto che si è concluso dopo due ore e quaranta di gioco; ad uscirne vittorioso è stato l’australiano, con il punteggio di 6-7(5) 6-4 7-6(6).

Borna Coric

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy