ATP Doha e Chennai: in Qatar bene Nadal e Berdych, in India Wawrinka avanti tutta

ATP Doha e Chennai: in Qatar bene Nadal e Berdych, in India Wawrinka avanti tutta

Scopriamo cos’è successo nel finale di giornata nei tornei di Chennai e Doha

I tabelloni  dei tornei 250 di Doha e Chennai procedono, vediamo cos’è successo quest’oggi.

Partiamo dal torneo del Qatar. Nel torneo medio-orientale, in serata, si sono visti in campo la seconda e terza testa di serie: Rafael Nadal e Tomas Berdych.

Il mancino di Manacor ha dovuto affrontare il tennista olandese Robin Haase. Il primo set inizia con un break a favore dello spagnolo, che lo porta avanti fino alla fine del parziale, imponendosi per 6-3. Il secondo è ancora più facile, con Haase che non ci prova neanche più: lo spagnolo si porta a casa il set per 6-2.

Tomas Berdych ha sfidato il giovane bosniaco Damir Dzumhur. Il primo set vede solo il ceco in campo, chepasseggia e vince per 6-0. Il secondo parziale, vede un Berdych altalenante, che va avanti tre volte di un break, ma si fa sempre recuperare, finché, sul 5-4 a suo favore, riesce a strappare a 0 il servizio all’avversario.

tomas-berdych-atp-doha-2016

L’ultimo incontro a concludersi è stato quello tra il qualificato britannico Kyle Edmund e Daniel Munoz de la Nava. La sfida è stata estenuante, con lo spagnolo che s’impone nel primo per 7-5, viene recuperato dopo aver perso il secondo per 6-3, e poi gioca il terzo alla pari, ma poi soccombe sotto i colpi del tennista inglese per 7-3 al tie-break.

Spostiamoci in India. A Chennai si sono visti in campo molti dei grandi nomi iscritti al torneo. Uno su tutti è stato Stan Wawrinka: lo svizzero gioca una partita, che si poteva prospettare difficile, contro il giovane russo Rublev; il match è però una passeggiata per l’elvetico, che s’impone con un semplice 6-3 6-2.

Stanislas Wawrinka

 

Negli altri match di giornata, Coric, numero 8 del tabellone, ha dovuto faticare solo un set per regolare Austin Krajicek per 6-2 7-5. Garcia-Lopez, quinto del seeding, deve, invece, faticare nel primo set per poi passeggiare contro il qualificato Ante Pavic: 7-6(5) 6-1 il punteggio in suo favore. Ultima, ma non meno importante, la vittoria di Bautista Agut, quarta testa di serie, che si impone per 6-4 6-1 su Millman.

TENNIS-KREMLIN-CUP

Risultati da Doha, Qatar:

[2]R. Nadal b. R. Haase 6-3 6-2

[3]T. Berdych b. D. Dzumhur 6-0 6-4

K. Edmund (Q) b. D. Munoz de la Nava 5-7 6-3 7-6(3)

Risultati da Chennai, India:

S. Wawrinka[1] b. A. Rublev(WC) 6-3 6-2

[8]B. Coric b. A. Krajicek 6-2 7-5

[5] G. Garcia-Lopez b. A. Pavic(Q) 7-6(5) 6-1

[4] R. Bautista Agut b. J. Millman 6- 6-1

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy