Atp Doha: fuori tutti gli italiani, torna a sorridere Berdych

Atp Doha: fuori tutti gli italiani, torna a sorridere Berdych

Giornata da dimenticare per gli azzurri, che salutano in blocco Doha senza vincere neppure un set. Ko Lorenzi, Berrettini e Seppi. Torna alla vittoria Tomas Berdych, che supera in due parziali Kohlschreiber.

di Antonio Sepe

OUT GLI AZZURRI- Giornata negativa per gli azzurri in quel di Doha, costretti in blocco a dire addio al torneo qatariota. Salutano Berrettini, Lorenzi e Seppi, tutti racimolando dai 5 ai 7 giochi. La sconfitta più netta l’ha subita senza dubbio Berrettini, che dopo aver conquistato appena un game nel primo parziale, ha provato a svegliarsi nel secondo – riuscendo effettivamente a rendere la sfida più equilibrata – ma di fatto senza riuscire ad invertire il trend. Leggermente più combattuto il match che ha visto prevalere Fernando Verdasco ai danni di Paolo Lorenzi, ripescato in tabellone come lucky loser dopo la sconfitta nelle qualificazioni contro Berankis. Il tennista senese nel complesso ha tenuto testa al suo avversario, ma quando si trattava di concretizzare il vantaggio non si è fatto trovare pronto, arrendendosi un’ora e mezza di gioco. Infine, è uscito di scena anche Andreas Seppi, il quale, dopo aver disputato un discreto primo set contro Rublev, dove ha addirittura avuto un set point, è andato in continuo calando ed il suo avversario ha prevalso in due set.

Andreas Seppi
Andreas Seppi

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, vittoria per Tomas Berdych, entrato in tabellone tramite una wild card, che torna a sorridere dopo un periodo di buio dovuto ai parecchi infortuni. Il ceco si è imposto in due set piuttosto combattuto ai danni di Kohlschreiber. Match piuttosto altalenante quello vinto da Basilashvili, tds 5, che ha avuto la meglio di Ramos-Vinolas, mentre il cileno Jarry è stato capace di spuntarla contro Haase solamente dopo due ore e quaranta di gioco. Infine, il derby tedesco se lo aggiudica il qualificato Marterer, che sconfigge Peter Gojowczyk.

Atp Doha – Primo turno

A. Rublev b. A. Seppi 7-5 6-1

[5] N. Basilashvili b. A. Ramos-Vinolas 6-1 1-6 6-1

N. Jarry b. R. Haase 6-7 [7] 6-4 7-6 [4]

[7] R. Bautista Agut b. M. Berrettini 6-1 6-4

[8] F. Verdasco b. P. Lorenzi 6-3 6-4

[WC] T. Berdych b. P. Kohlschreiber 6-4 7-6 [5]

[Q] M. Marterer b. P. Gojowczyk 6-1 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy