Atp Doha: Monfils domina Rublev e si laurea campione

Atp Doha: Monfils domina Rublev e si laurea campione

È bastata un’ora esatta di gioco al francese per avere la meglio del giovane Rublev. Per Monfils si tratta di un ritorno alla vittoria in quanto non vinceva un titolo da Washington 2016.

di Antonio Sepe

Monfils d Rublev 62 63: In appena un’ora di gioco, Gael Monfils liquida il giovane Rublev e torna a vincere un titolo Atp a distanza di circa un anno e mezzo dall’ultimo (Washington 2016). Il tennista parigino, autore di un’ottima settimana, non ha incontrato resistenza in finale e non ha avuto problemi ad imporre il suo gioco, dando spettacolo come di consueto, e finalmente tornando a giocare ad alti livelli. Purtroppo l’infortunio che ha caratterizzato l’ultima parte di stagione lo ha fatto precipitare in classifica fino alla posizione 46, ma oggi possiamo ufficialmente dire che è cominciato la risalita del francese, il quale intanto da domani si isserà alla posizione 39 guadagnando 7 posizioni, ma in vista dell’Australian Open si candida ad essere uno scomodo cliente per tutti. 

PRIMO SET- Partenza a razzo del tennista parigino, che fin dal primo gioco ha messo in atto un gioco molto propositivo e che ha mirato a sorprendere l’avversario, riuscendo immediatamente a prendere in mano le redini del gioco ed a governare lo scambio. I risultati si sono presto visti e Monfils è stato capace di mettere a segno ben due break, assicurandosi con il punteggio di 6-2 il primo parziale, e mettendo in discesa una finale sulla carta complicata.

Gael Monfils
Gael Monfils

SECONDO SET- Nella seconda frazione di gioco, la musica non è cambiata e, malgrado il francese abbia fatto più fatica sul proprio servizio a causa di una maggiore aggressività da parte del suo avversario, il quarto gioco è stato ancora una volta quello decisivo, in quanto ha consegnato al nativo di Parigi il break rivelatosi poi fondamentale. Nonostante, il russo si sia procurato due palle break nel gioco seguente, il set non ha più visto colpi di scena o altre chances da nessuna delle due parti e Gael Monfils ha potuto agevolmente archiviare la pratica, laureandosi campione del torneo di Doha.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy