Atp Dubai, finisce il sogno di Thomas Fabbiano

Atp Dubai, finisce il sogno di Thomas Fabbiano

Troppa differenza fra l’ azzurro e Berdych, che si qualifica per i quarti.
Altra vittoria lampo per Djokovic.

Commenta per primo!

Non c è stata nessuna sorpresa purtroppo, il nostro Davide (Fabbiano), non è riuscito a sconfiggere Golia (Berdych), troppa la differenza fra i due, anche se resta l’ ottima prestazione dell’ azzurro, che deve ripartire da questo torneo per continuare a togliersi soddisfazioni come questa.

Il centrale di un Atp 500, contro un top ten, è un risultato straordinario per un giocatore come il nostro Fabbiano, che da numero 144 del mondo, ha fatto un’ ottima figura, in un tipo di torneo, a cui non era mai riuscito a qualificarsi. Il match è stato a senso unico, come evidenzia il punteggio finale (6-2 6-2), troppe le differenze fra i due giocatori, a cominciare dal servizio, fonte costante di punti per il ceco, e non abbastanza incisivo quello del giocatore pugliese. Lo confermano anche i cinque break subiti da Fabbiano, che ha resistito in situazione di parità solo fino all’ 1-1 di entrambi i set, togliendo si anche lo sfizio di strappare la battuta a Berdych, in avvio del secondo parziale.

k_280116_feddjok_bs_31

Vittoria in scioltezza anche per Djokovic, che contro il tunisino Jaziri ha continuato ad allenarsi, come aveva fatto nel primo turno contro Robredo, restando in campo il minimo indispensabile, ma in questo caso vale il discorso fatto per Berdych -Fabbiano, il numero 121 del mondo non poteva certo essere un test probante per il serbo.

Negli altri match, tutte vittorie in due set, con le affermazioni di Lopez, Kyrgios, e di uno scatenato Bautista Agut, che rifila un secco 6-0 6-1 al coreano Chung, confermando di essere uno dei giocatori più in forma di questo avvio di stagione. Vittorie anche per due veterani come Kohlschreiber e Baghdatis.

 

Risultati

 

R.Bautista b. H.Chung 6-0 6-1

P.Kohlschreiber b. B.Coric 6-2 7-6

N.Kyrgios b. M.Kukushkin 6-3 6-2

F.Lopez b. L.Rosol 6-3 7-6

M.Baghdatis b. V.Pospisil 6-4 6-2

N.Djokovic b. M.Jaziri 6-1 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy