Atp Dubai/Acapulco: Wawrinka out! Eliminato anche Seppi, vince Murray

Atp Dubai/Acapulco: Wawrinka out! Eliminato anche Seppi, vince Murray

Negli Emirati lo svizzero perde con Dzumhur mentre l’azzurro si arrende a Verdasco. Nessun problema per il numero 1 del mondo che batte Jaziri. In Messico vincono Goffin e Steve Johnson

La prima sorpresa al torneo Atp 500 di Dubai arriva poco prima di pranzo, ora italiana: Stan Wawrinka perde col bosniaco Dzumhur, numero 77 del mondo ed esce di scena.  Lo imita poco dopo Andreas Seppi, unico italiano presente in tabellone, eliminato in due set da Fernando Verdasco, mentre Murray si sbarazza senza problemi di Jaziri. Ad Acapulco vincono Goffin e Steve Johnson.

WAWRINKA A CASA – Colpo di scena a Dubai. Lo svizzero esce subito di scena, sconfitto in due set da Damir Dzumhur. Un Wawrinka irriconoscibile, anche se i meriti del suo avversario odierno sono indiscutibili. Nel primo parziale Stan parte bene, trovando subito il break. Sembra il preludio di un set in discesa, ma il numero 77 del mondo non demorde e rientra in partita caparbiamente. Si va al tie break, dove a Dzumhur basta un minibreak nelle fase iniziali per aggiudicarsi il set. Nel secondo ci sarebbe da aspettarsi la reazione del tre volte campione Slam, che però va ancora in difficoltà. Al bosniaco bastano due palle break per strappare altrettante volte la battuta allo svizzero, che si ritrova sotto 1-5. Wawrinka recupera un break ma set (e partita) sono ormai andati. Dopo 1 ora e 13 minuti l’upset è servito, al prossimo turno Dzumhur affronterà Granollers.

SEPPI NON C’E’ – Niente da fare neanche per l’altoatesino, eliminato dal veterano Fernando Verdasco, dopo esser stato ripescato dalle qualificazioni come lucky loser. Nel primo set la partita è sostanzialmente equilibrata ma appena Seppi si distrae un attimo, lo spagnolo lo punisce. Tre palle break, di cui due convertite, bastano all’ex numero 7 del mondo per mettere la firma sul primo parziale. Il secondo set è più emozionante. Verdasco va avanti di un break per due volte, ma Andreas è bravo a rimanere aggrappato al match e a rientrare. Alla terza però, l’azzurro capitola e cede la partita all’avversario.

MURRAY VOLA – Esordio ok per il numero 1 del mondo e del torneo, vittorioso sul tunisino Malek Jaziri. Lo scozzese parte contratto, trovandosi inaspettatamente sotto di un break dopo pochi minuti. Murray però non si scompone più di tanto e restituisce il “favore” all’avversario. Il tunisino se la gioca alla pari, rischiando poco sul proprio servizio, ma quando sembra che il tiebreak sia inevitabile arriva la zampata di Muzza. Break servito e primo set in ghiaccio per lo scozzese. Nel secondo, dopo un paio di games equilibrati, il numero 1 accelera e per Jaziri si spegne luce. Lo scozzese infila 5 games uno dietro l’altro e archivia la pratica primo turno. Il suo prossimo avversario sarà Garcia-Lopez.

AD ACAPULCO – In Messico tutto facile per David Goffin, numero 5 del torneo. Il belga si sbarazza del francese Robert in due comodi set, con due break per parziale. Goffin non concede neanche una palla break e lascia solo 3 game all’avversario. Al prossimo turno troverà il vincente della sfida tra Edmund e Querrey. Steve Johnson si aggiudica il derby americano con John Isner. Al numero 26 del mondo basta un break per set, entrambi a inizio parziale, per avere la meglio sul connazionale e guadagnarsi il secondo turno contro Escobedo.

Atp Dubai –  primo turno

D. Dzumhur b. [2] S. Wawrinka 7-6(4) 6-3
F. Verdasco b. A. Seppi 6-2 7-5
[Q] E. Donskoy b. M. Youzhny 6-4 6-4
[Q] M. Copil B. J-L. Struff  6-4 6-2
D. Evans b. D. Brown 6-2 6-3
[7] L. Pouille b. A. Pavlasek 6-2 6-2
D. Medvedev b. [WC] O. Alawadhi 6-2 7-5
R. Haase b. [Q] D. Istomin 6-2 6-4
[1] A. Murray b. M. Jaziri 6-4 6-1
[5] T. Berdych b. [Q] L. Rosol 6-3 2-1 rit.

Atp Acapulco – primo turno

S. Johnson b. [8] J. Isner 6-4 6-4
[5] D. Goffin b. S. Robert 6-1 6-2
A. Mannarino b. [Q] T. Fritz 3-6 7-6(5) 6-4
[LL] J. Thompson b. F. Lopez 2-6 6-3 6-3
[WC] E. Escobedo b. [Q] S. Kozlov 6-1 2-6 6-0

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy