Atp Eastbourne: Cecchinato si arrende a Lacko

Atp Eastbourne: Cecchinato si arrende a Lacko

In appena un’ora di gioco, Lukáš Lacko si è imposto nettamente su Marco Cecchinato, con il punteggio di 6-3 6-4. Il giocatore slovacco affronterà Mischa Zverev, che nella seconda semifinale ha avuto ragione in due set di Mikhail Kukushkin.

di Federico Gasparella

La cronaca della gara tra Marco Cecchinato e Lukáš Lacko:

PRIMO SET – L’azzurro si è reso particolarmente aggressivo in avvio di gara, nel tentativo di mettere sotto pressione l’avversario e di prendere l’iniziativa. Lacko, tuttavia, non si è lasciato sopraffare e gradualmente ha fatto valere le proprie qualità di gioco, soprattutto in termini di potenza, precisione e intensità. Lo slovacco, inoltre, ha potuto contare su di una notevole solidità nella conduzione dei game di battuta, spesso sostenuto da una prima di servizio forte ed efficace. Cecchinato alla fine ha sofferto oltremodo la dimestichezza dell’evversario sull’erba e non ha trovato la necessaria confidenza con il servizio, risultando in molte occasioni falloso con la prima palla e non riuscendo a dare sufficiente spinta alla seconda. Di conseguenza, Lacko ha potuto compiere con troppa facilità delle sortite offensive nei game di risposta. In merito al punteggio, lo slovacco si è aggiudicato un break al quarto gioco, che ha conservato fino alla vittoria del set per 6-3.

SECONDO SET – Il tenore della gara non è mutato nel corso della seconda frazione. Il tennista slovacco ha continuato ad essere estremamente robusto nella gestione dei propri game di battuta, concedendo davvero esigue occasioni di risposta all’azzurro. Questi, di contro, ha perseverato nell’essere poco consistente alla battuta, scoprendosi di frequente ai colpi profondi e potenti di Lacko. Relativamente al punteggio, Cecchinato ha ceduto un break fondamentale al nono gioco, grazie a cui lo slovacco ha potuto chiudere il set e la partita con il proprio servizio.

L.Lacko b. [4]M.Cecchinato 6-3 6-4

Nella seconda semifinale in programma, Mischa Zverev ha avuto la meglio su Mikhail Kukushkin, con il punteggio di 7-6(9) 6-4. Nel primo set i due giocatori si sono sostanzialmente equivalsi. Anche nel tie break decisivo il risultato è rimasto in bilico fino all’ultimo. Mentre nella seconda frazione, il tennista tedesco ha incontrato meno ostacoli, in quanto il suo avversario ha evidenziato un lieve calo di rendimento a causa, probabilmente, dell’insorgere di un problema fisico. Al nono gioco, con due break per parte, Zverev ha trovato l’allungo decisivo, che gli ha portarsi sul 5-4 e di chiudere la partita con il proprio servizio.

M.Zverev b. Mikhail Kukushkin 7-6(11-9) 6-4

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy