Atp Eastbourne: Novak Djokovic approda in finale, sfiderà Gael Monfils

Atp Eastbourne: Novak Djokovic approda in finale, sfiderà Gael Monfils

Sarà tra Novak Djokovic e Gael Monfils la finale del torneo di Eastbourne. Sicuramente più riposato il serbo che ha avuto la meglio con un doppio 6-4 su Medvedev a differenza del francese che ha piegato il connazionale Gasquet dopo 2 ore e 31 minuti per 6-2 6-7 7-6.

L’erba torna a rievocare bei ricordi a Novak Djokovic. Nell’Atp 250 di Eastbourne il serbo, testa di serie n.1 elimina con un doppio 6-4 il Next Gen Daniil Medvedev e torna in finale sul verde a distanza di due anni. Decisivi tre break per il campione di Belgrado che con il passare dei minuti è riuscito ad alzare il livello e a dir vita con la complicità del rivale a scambi molto belli e divertenti.

Un percorso più che positivo alla vigilia di Wimbledon dunque per Nole che domani troverà dall’altra parte della rete Gael Monfils uscito vittorioso da un difficile incontro contro il connazionale Gasquet. 6-2 6-7 7-6 il punteggio in favore del tennista parigino che non ha sfruttato tre match point nel secondo set (2 sul 5-4) ed un in un rocambolesco tie-break prima di riuscire comunque a trionfare alla quarta al tie-break decisivo del terzo set. 26esima finale in carriera per Monfils che andrà a caccia del settimo titolo, il primo su erba e il primo del 2017. Sarà il quattordicesimo confronto diretto con Djokovic contro cui però a livello ATP non ha mai vinto.

I RISULTATI

(1/W)N.Djokovic d D.Medvedev 6-4 6-4

(2/W)G.Monfils d (7)R.Gasquet 6-2 6-7 7-6

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy