Atp Eastbourne: Novak Djokovic approda in finale, sfiderà Gael Monfils

Sarà tra Novak Djokovic e Gael Monfils la finale del torneo di Eastbourne. Sicuramente più riposato il serbo che ha avuto la meglio con un doppio 6-4 su Medvedev a differenza del francese che ha piegato il connazionale Gasquet dopo 2 ore e 31 minuti per 6-2 6-7 7-6.

L’erba torna a rievocare bei ricordi a Novak Djokovic. Nell’Atp 250 di Eastbourne il serbo, testa di serie n.1 elimina con un doppio 6-4 il Next Gen Daniil Medvedev e torna in finale sul verde a distanza di due anni. Decisivi tre break per il campione di Belgrado che con il passare dei minuti è riuscito ad alzare il livello e a dir vita con la complicità del rivale a scambi molto belli e divertenti.

Un percorso più che positivo alla vigilia di Wimbledon dunque per Nole che domani troverà dall’altra parte della rete Gael Monfils uscito vittorioso da un difficile incontro contro il connazionale Gasquet. 6-2 6-7 7-6 il punteggio in favore del tennista parigino che non ha sfruttato tre match point nel secondo set (2 sul 5-4) ed un in un rocambolesco tie-break prima di riuscire comunque a trionfare alla quarta al tie-break decisivo del terzo set. 26esima finale in carriera per Monfils che andrà a caccia del settimo titolo, il primo su erba e il primo del 2017. Sarà il quattordicesimo confronto diretto con Djokovic contro cui però a livello ATP non ha mai vinto.

I RISULTATI

(1/W)N.Djokovic d D.Medvedev 6-4 6-4

(2/W)G.Monfils d (7)R.Gasquet 6-2 6-7 7-6

[fncvideo id=108361]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO