Atp Estoril: avanza Tiafoe. Subito fuori Simon

Atp Estoril: avanza Tiafoe. Subito fuori Simon

Frances Tiafoe ha avuto ragione del connazionale Tennys Sandgren al termine di una partita lottata, che si è decisa solo al tie break del terzo set. Sono avanzati anche Pedro Sousa e Alex de Minaur, che hanno prevalso, rispettivamente, su Gilles Simon e Gastao Elias. Per quanto riguarda Simone Bolelli, l’azzurro ha superato il turno decisivo di qualificazione, aggiudicandosi l’ingresso nel tabellone principale.

di Redazione Tennis Circus

Tiafoe l’ha spunta al terzo set – Il tennista statunitense si è imposto sul connazionale Tennys Sandgren al termine di un match estremamente combattuto, durato quasi tre ore. Il giovane americano ha ceduto la prima partita piuttosto nettamente, subendo oltremodo l’iniziativa del suo avversario. Mentre nel secondo parziale è stato in grado di aumentare l’intensità del suo tennis, rendendo il confronto maggiormente equilibrato. Alla fine il set si è deciso al tie break, dove Tiafoe ha avuto la meglio per 7-5. Il parziale decisivo non avuto soluzione di continuità rispetto al precedente ed è stato scandito ancora da duelli estremamente lottati e dall’esito incerto. Al decimo gioco, Sandgren si è procurato ben tre palle break, ma Tiafoe è stato capace di annullarle e di prolungare il match fino al tie break, nel quale ha raggiunto la vittoria per 7-4.

Le altre gare – Nella prima partita della giornata, il portoghese Pedro Sousa ha avuto ragione del più quotato Gilles Simon. Anche questo è stato confronto lottato, che si è deciso solo al terzo set dopo ben tre ore di gioco. Il parziale risolutivo è terminato al tie break, nel quale il tennista portoghese ha saputo far valere una maggiore lucidità e freddezza rispetto al suo avversario, tanto da riuscire ad aggiudicarsi il set ed il passaggio del turno. In conclusione, il giovane australiano Alex De Minaur ha superato Gastao Elias in due set, senza incontrare particolari ostacoli.

I risultati:

F. Tiafoe b. T. Sandgren 3-6 7-6(5) 7-6(4)

WC] A. De Minaur b. G. Elias 6-3 6-1

[WC] P. Sousa b. G. Simon 6-3 4-6 7-6(4)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy