ATP Estoril: finale Tsitsipas-Cuevas

ATP Estoril: finale Tsitsipas-Cuevas

Il greco e l’uruguaiano si sfideranno per il titolo del Millennium Estoril Open alle 16:30.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

La finale del Millennium Estoril Open, in programma alle 16:30 italiane, vedrà protagonisti il greco Stefanos Tsitsipas e l’uruguaiano Pablo Cuevas.

Tsitsipas, giunto alla sua terza finale stagionale dopo quella vinta a Marsiglia e quella persa a Dubai, in semifinale ha avuto la meglio su David Goffin, sconfitto solamente dopo tre lunghi set (3-6 6-4 6-4 il punteggio finale). La partita tra il belga e l’ellenico non è stata indimenticabile sul piano della qualità e dell’intensità del gioco, ma ha evidenziato i notevoli miglioramenti di Tsitsipas nella gestione mentale dei momenti di difficoltà.

In finale la prima testa di serie del torneo dovrà vedersela con Pablo Cuevas; l’uruguaiano, infatti, dopo essere stato ripescato come lucky loser, ha inanellato un’incredibile serie di vittorie, che lo ha così portato a giocarsi il titolo del torneo portoghese. In semifinale Cuevas ha sconfitto, in rimonta e dopo quasi due ore di gioco, il giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (3-6 6-2 6-2). Per il sudamericano si tratta della settima finale della carriera, la prima dopo quella di San Paolo nel 2017.

ATP Estoril, finale, ore 16.30

[1] Stefanos Tsitsipas (GRE) vs [LL] Pablo Cuevas (URU)

Diretta tv: Supertennis

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy