ATP Finals: al day 1 subito in campo Federer e Zverev contro Cilic in un incontro molto aperto

ATP Finals: al day 1 subito in campo Federer e Zverev contro Cilic in un incontro molto aperto

Se da una parte il tennista di Basilea ha la strada in discesa, non sarà lo stesso per il tedesco e il bosniaco impegnati in una sfida molto importante.

Commenta per primo!

E’ Novembre ed è tempo di Finals. Dopo una stagione piena di colpi di scena e di ribaltamenti lì in alto nel vertice della classifica, finalmente il Masters di fine anno per decretare il migliore tra i migliori del 2017.

Le Finals, che come di consueto si svolgeranno nella O2 Arena di Londra, prevedono due gironi, poi semifinali e finale: nel gruppo “Pete SamprasRafa Nadal, Dominic Thiem, Grigor Dimitrov e David Goffin , nel gruppo “Boris BeckerRoger Federer, Alexander Zverev, Marin Cilic e Jack Sock.

2014-barclays-atp-world-tour-finals-court

 

Segnatevi l’orario: alle 15 italiane si parte con il 6 volte campione delle Finals Roger Federer che incontra l’outsider Jack Sock, fresco fresco vincitore del 1000 di Parigi. Il match, quasi sicuramente a senso unico, vedrà il campione di Basilea motivato e riposato, non avendo partecipato al torneo di Bercy la settimana scorsa. Queste le parole del “maestro” in vista delle Finals: “E’ un ottimo risultato essere ancora qui. Lo scorso anno avevo dato forfait per infortunio, quindi è già una gran cosa esserci, visto che da gennaio a oggi ho dovuto recuperare molte posizioni nel ranking ATP”.

Federer Miami vittoria

Successivamente “not before” le 21 italiane un match più aperto, Zverev contro Cilic con il tennista tedesco al suo esordio in questo torneo. Il diciannovenne di Amburgo ha un po’ deluso nelle ultime uscite, ma questo è un torneo a parte e nel suo score personale ha già battuto 3 volte su 5 il bosniaco. L’ultimo incontro tra i due è  datato a maggio, quando  Sasha ha strappato il terzo turno del 1000 di Madrid al giocatore di Međugorje. Queste le parole di Cilic“E’ stata una grande stagione per me. E’ fantastico poter condividere questi momenti con questi grandi giocatori”. 

Per quanto riguarda i diritti tv delle Finals, anche quest’anno sarà Sky Sport a coprire l’evento, mentre per chi non fosse abbonato alla pay tv satellitare, è possibile seguire gli incontri su Tennistv.com (è richiesta un’iscrizione annuale a pagamento).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy