ATP Finals, doppio: bene Rojer e Tecau, Herbert e Mahut battuti al fotofinish da Dodig e Melo

ATP Finals, doppio: bene Rojer e Tecau, Herbert e Mahut battuti al fotofinish da Dodig e Melo

Si sta concludendo un’altra giornata di ATP Finals, scopriamo come si sta sviluppando il torneo di doppio.

Si sta concludendo il secondo giorno delle ATP Finals e, mentre gli occhi di tutti si focalizzano sul singolo, vediamo cosa sta succedendo nel torneo di doppio.

Le ATP Finals di fine anno è da sempre uno degli eventi più prestigiosi, se non il più prestigioso, dell’anno; in queste articolari circostanze, pure il doppio, di solito evitato come un quartiere malfamato di una megalopoli, diventa quasi interessante gli spettatori. Quindi, diamo un’occhiata a cos’è successo oggi all’O2 Arena di Londra:

Il doppio della sessione diurna ha visto scendere in campo la coppia formata da Jean-Juliene Rojer e Horia Tecau, secondi del seeding e tra i favoriti alla vittoria finale, opposti al duo di “vecchia forgiatura” composto da Marcin Matkowski e Nenad Zimonjic. La nuova coppia polacco-serba poteva, sulla carta, riservare qualche grana all’ormai consolidato duo olandese-rumeno, ma così non è andata: le seconde teste di serie hanno facilmente disinnescato il gioco degli avversari, sconfiggendoli con un semplice 6-2 6-4.

Il secondo, e ultimo, doppio del giorno si è disputato nella sessione serale: a sfidarsi sono stati la coppia completamente francese formata da Piere-Hugese Herbert e Nicolas Mahut, e la coppia croato-brasiliana composta da Ivan Dodig e Marcelo Melo. La partita è stata avvincente, con un primo set dominato dai transalpini e vinto per   6-3, un secondo parziale più combattuto, e vinto per una mezza incollatura da Dodig/Melo 7-4 al tie-break, e un “long tie-break” giocato alla pari che è stato vinto dalla coppia più fresca mentalmente per 10-7.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy