ATP Finals, doppio: Peers e Kontinen conquistano il titolo

ATP Finals, doppio: Peers e Kontinen conquistano il titolo

John Peers e Henri Kontinen si sono aggiudicati la vittoria della prestigiosa competizione, superando la coppia formata da Lukasz Kubot e Marcelo Melo con il punteggio di 6-4 6-2. Si tratta del secondo titolo consecutivo vraggiunto dal neozelandese ed il finlandese alle FInals.

PRIMO SET – La coppia formata da Peers e Kontinen si è espressa in modo convincente fin dai primi game del parziale, rivelando una grande solidità all’interno dei propri turni di servizio e una notevole maestria nel condurre favorevolmente le schermaglie che si sono tenute a rete. Di contro, Kubot e Melo, pur esprimendosi a buoni livelli, hanno sofferto oltremodo le risposte al loro servizio, non riuscendo, peraltro, ad essere sufficientemente incisivi nella pratica degli schemi d’attacco. In merito al punteggio, Peers e Kontinen si sono conquistati un break al quinto game. Sul 5-3 in loro favore e con al servizio i propri avversari, si sono procurati un set point, ma non sono riusciti a concretizzarlo. In conclusione, Peers e Kontinen hanno conservato la battuta e chiuso il parziale nel gioco successivo.

SECONDO SET – La seconda partita è iniziata nel migliore dei modi per il duo costituito da Peers e Kontinen, i quali, a seguito di una serie di ottime risposte al servizio di Kubot, si sono conquistati un break in apertura. Nei game successivi, Peers e Kontinen non hanno sbagliato praticamente nulla, soprattutto in occasione dell’esecuzione degli schemi d’attacco, dove hanno sempre mostrato una coordinazione perfetta. Kubot e Melo, invece, hanno continuato a soffrire il gioco rapido ed aggressivo degli avversari, non trovando delle soluzioni efficaci da opporgli. Inoltre, non hanno sfruttare al meglio la battuta, tanto aprire il fianco di frequente alle risposte degli avversari. Al quinto game, Kubot ha concesso due palle break, la seconda delle quali è stata concretizzata da una risposta lungo linea ben indirizzata da Kontinen. In conclusione, sul 5-2, Peers e Kontinen, nonostante abbiano concesso una opportunità di contro break, hanno chiuso il set e la partita. Il punteggio definitivo è stato di 6-4 6-2.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy