Atp Finals doppio, crollano i titani. Oggi la finale tra Kontinen/Peers e Klaasen/Ram

Atp Finals doppio, crollano i titani. Oggi la finale tra Kontinen/Peers e Klaasen/Ram

Battute a sorpresa in semifinale le coppie favorite per il titolo, i gemelli Mike e Bob Bryan e i nuovi n. 1 del mondo Jamie Murray e Bruno Soares. Oggi l’ultimo atto a partire dalle 16.30 italiane.

Alla O2 Arena di Londra il torneo di doppio non è stato meno avvincente di quello in singolare. Le semifinali, in particolare, hanno stravolto ogni pronostico, decretando l’eliminazione delle due coppie favorite al titolo: i fratelli Bob e Mike Bryan, sconfitti dalla coppia H. Kontinen/J. Peers, e i nuovi n. 1 del mondo Jamie Murray e Bruno Soares, arrivati alla prima posizione in classifica grazie al raggiungimento delle semifinali, battuti da Klaasen e Ram. I finalisti sono dei veri e propri outsider, che oggi alle 16 30 si ritrovano per la prima volta a contendersi il titolo del Master di fine anno.

OUTSIDER – Le coppie finaliste non sono certo dei novellini: Henri Kontinen, ex promessa a livello juniores, e l’australiano John Peers, ex compagno di Jamie Murray e più volte finalista Slam, hanno battuto nettamente in due set i fratelli più famosi del tennis, firmando la quarta vittoria consecutiva nel torneo londinese, spinti dall’entusiasmo del successo ottenuto pochi giorni prima nel Master 1000 di Parigi-Bercy. Successo netto anche per il duo formato dal sudafricano Raven Klaasen e lo statunitense Rajeev Ram, la vera coppia outsider della stagione, capace di mandare a casa  per 6-1 6-4 i nuovi primatisti mondiali e regalandosi l’opportunità di vincere il loro terzo titolo dell’anno dopo quelli di Halle e Chengdu (a fronte di tre finali perse). Le coppie finaliste si erano già affrontate nel Gruppo A, quello intitolato a John McEnroe: avevano vinto Kontinen e Peers, i quali si erano aggiudicati gli altri due confronti diretti dell’anno a Montecarlo e Bercy. Ogni partita però fa storia a sé e senza dubbio Klaasen e Ram faranno di tutto per invertire questo bilancio negativo.

Risultati:

[5] H. Kontinen/J. Peers b. [3] B. Bryan/M. Bryan 7-6(2) 6-4
[7] R. Klaasen/R. Ram b. [2] J. Murray/B. Soares 6-1 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy