ATP Finals: Murray timbra il pass per le semifinali. Wawrinka saluta.

Andy Murray gioca come deve e si sbarazza dello svizzero con il punteggio di 6-4 6-2. Lo scozzese troverà Raonic in semifinale mentre per Wawrinka le Finals finiscono qui, indipendentemente dal risultato di Cilic-Nishikori.

Andy Murray sconffigge con il puteggio di 6-4 6-2 Stan Wawrinka in un ora e ventisei minuti e  passa così in semifinale dove troverà Milos Raonic, che da Lunedì prenderà il posto di Wawrinka al terzo posto della classifica mondiale. La partita è sempre stata nelle mani delle scozzese che ha giocato in certi punti a livelli impressionanti, Wawrinka gioca un buon primo set, ma nel secondo si scoglie come neve al sole. Lo svizzero è automaticamente eliminato qualsiasi sia l’esito del match tra Nishikori e Cilic.

PRIMO SET – 6:4 – Nel primo set i servizi comandano fino al 3-3 quando Murray è il primo a spaccare il ghiaccio brekkando lo svizzero. Murray forte del break appena ottenuto tiene il servizio a zero e nel game successivo ha tre set point per chiudere, ma questi sono prontamente annullati da Wawrinka che accorcia le distanze sul 4-5. Nel gioco seguente Murray chiude il primo set con il punteggio di 6-4 nonostante i 19 vincenti dello svizzero.

SECONDO SET – 6:2 – Il secondo parziale parte nel modo peggiore possibile con l’elvetico che parte al servizio con la testa visibilmente ancora al set passato, risultato un break facile per Murray a cui si spiana la strada verso la vittoria. La conferma del break si scopre più complicata del previsto con Wawrinka che riesce a procurarsi una palla break prontamente annullata da Murray con una prima vincente. A questo punto Wawrinka esce definitivamente dal match concedendo a Murray un altro break e sfogando la sua rabbia distruggendo due racchette. Con il doppio break per Murray è normale amministrazione fino al 6-2 finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock