ATP Finals: un cinico Wawrinka elimina Cilic

ATP Finals: un cinico Wawrinka elimina Cilic

Un cinico Wawrinka sconfigge in due set con lo score di 7-6 7-6 Marin Cilic. Con il croato fuori adesso è gara tra l’elvetico e Nishikori per aggiudicarsi un posto nelle semifinali.

Commenta per primo!

Nella sessione serale della terza giornata delle ATP World Tor Finals abbiamo assistito a un match che ci ha regalato molto più del previsto. Wawrinka e Cilic entrambi sconfitti al primo turno si sono affrontati in un match da dentro o fuori, che ha visto prevalere lo svizzero che però non è ancora certo della qualificazione alle semifinali. L’elvetico per passare dovrà battere Murray e sperare in una débâcle di Nishikori con il già eleminato Cilic.

PRIMO SET : 7-6 – Nel primo set a dominare sono i servizi, che non lasciano briciole fino al 6-5 quando Wawrinka annulla con saggezza un set point. A questo punto si va al tie break dove Stan vola 3-1, salvo farsi poi riprendere sul 3-3. A questo punto lo svizzero cambia marcia chiudendo il tie-break 7-3 senza lasciare scampo a Cilic.

SECONDO SET : 7-6 – Cilic nel secondo parte decisamente meglio brekkando subito Wawrinka. Ma la reazione dello svizzero non si fa attendere con il contro break che arriva nel quarto game. Nel game successivo Stan si difende da quello che poi si rivelerà l’ultima offensiva di Cilic, annullando due palla break e mettendo la testa avanti con quattro punti di fila. Da lì in poi i due giocatori nei loro turno di servizio non concedono più occasioni da break, anche se il croato visibilmente stenta di più. Si arriva al tie-break dove Wawrinka è il primo ad allungare portandosi 4-2, mini-break che terrà fino alla fine chiudendo il tiebreak con lo score di 6-3.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy