Atp Ginevra/Lione: avanti Zverev e Auger-Aliassime, Paire batte Shapovalov

In Svizzera, Zverev vola in semifinale e si conferma il favorito indiscusso per la vittoria finale. Più equilibrio in Francia, dove le semifinali saranno Basilashvili-Auger-Aliassime e Paire-Fritz.

Siamo ormai giunti alle battute finali dei due tornei che precedono il secondo slam della stagione, il Roland Garros, e che dunque termineranno con un giorno d’anticipo – sabato e non domenica – rispetto al solito. Nella giornata odierna si sono disputati i match di quarti di finale che hanno delineato il quadro delle semifinal sia in quel di Lione che in quel di Ginevra: andiamo a scoprire come è andata.

Partiamo dal torneo che si disputa in Francia, a Lione, dove ben tre dei quattro incontri si sono conclusi in tre set ed hanno visto regnare l’equilibrio. Solo Nikoloz Basilashvili, prima forza del seeding, è infatti riuscito ad imporsi in due parziali, liquidando con un periodico 64 il francese Tsonga. In semifinale, per il 18 del ranking, ci sarà Felix Auger-Aliassime, capace di superare l’americano Steve Johnson. Ad eccezione di un secondo set negativo, dove il canadese ha avuto un passaggio a vuoto, il match è stato piuttosto a senso unico e, nonostante il risultato non lo evidenzi, il millennial non ha avuto nessun problema a prevalere. Nella parte bassa del tabellone, invece, si sfideranno Benoit Paire e Taylor Fritz: il primo ha sconfitto in un match al cardiopalma Denis Shapovalov, spuntandola solo al tie-break del terzo set dopo due ore di gioco circa; il secondo, al contrario, ha rimontato un set di svantaggio contro Bautista Agut ed ha chiuso in volata. Due semifinali che si prospettano davvero avvincenti. Da non perdere assolutamente. Felix+Auger+Aliassime+2016+French+Open+Day+uhVEtDFfaYFl

Pochi chilometri più a est è in corso l’Atp 250 di Ginevra, dove Sascha Zverev, malgrado qualche incidente di percorso, si è spinto fino in semifinale e più che mai è il candidato numero uno alla vittoria finale. Quest’oggi il tennista teutonico ha lasciato un set per strada contro il sudamericano Dellien ma è comunque riuscito a portare a casa una sfida davvero sudata, durata quasi due ore e mezza. In semifinale, Sascha troverà Delbonis. Non si ferma più Nico Jarry, che approda al penultimo atto del torneo nella parte bassa del tabellone e lo fa vendicando il connazionale Garin, mandando al tappeto il suo giustiziere, Taro Daniel. A contendere la finale al sudamericano un altro giocatore davvero in forma, Radu Albot, che oggi ha regolato in due set il bosniaco Dzumhur.

Atp Lione

[1] N. Basilashvili b. J. Tsonga 64 64

[4] F. Auger-Aliassime b. S. Johnson 64 26 64

B. Paire b. [3] D. Shapovalov 63 46 76(4)

T. Fritz b. [2] R. Bautista Agut 67(6) 63 64

Atp Ginevra

[1] A. Zverev b. H. Dellien 75 36 63

F. Delbonis b. A. Ramos 76(5) 75

N. Jarry b. T. Daniel 61 75

[5] R. Albot b. [Q] D. Dzumhur 63 75

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock