Atp Ginevra/Lione: Thiem vince e convince, la pioggia interrompe Seppi

Atp Ginevra/Lione: Thiem vince e convince, la pioggia interrompe Seppi

Buona la prima per Dominic Thiem, che vince all’esordio in Francia senza rischiare nulla. Molto male Ramos e Ferrer, che in quel di Ginevra, rimediano due sconfitte piuttosto pesanti, perdendo entrambi in due set rapidi. La pioggia svizzera ferma Andreas Seppi, avanti di un set e di un break nel suo match di secondo turno.

di Antonio Sepe

ATP GINEVRA- Sono giunti al termine solamente quattro match in terra svizzera quest’oggi, mentre quello che riguardava i colori azzurri più da vicino, in quanto vi era impegnato Andreas Seppi, è stato rimandato a domani, venendo dunque sospeso a metà secondo set. Niente da fare, invece, per Stan Wawrinka, tds 3, che esordirà domani contro Donaldson. Per quanto riguarda il match del tennista altoatesino, dopo un primo set abbastanza equilibrato, dove Andreas era riuscito a mettere la freccia solamente nell’undicesimo gioco, quando ha piazzato il break, nel secondo sembrava essere tutto apparecchiato per un’agevole vittoria, come testimoniava il break di vantaggio, ma la pioggia aveva altri piani in mente. Domani si riprenderà perciò da una situazione che vede avanti Seppi 7-5 3-2 40-15. Per ciò che invece concerne i match terminati, pessimo bottino per la Spagna, che perde in un solo colpo le tds 4 e 5, vale a dire Ferrer e Ramos. Il primo ha ceduto in due set a Gojowczyk, giocando male e vendono sopraffatto sotto ogni punto di vista; il second ha forse fatto ancora peggio, almeno guardando il punteggio, e non è riuscito in alcun modo a contrastare i colpi di Fucsovics, che si è imposto facilmente. Ok Steve Johnson, che regola Copil in due parziali, mentre Rosol mette a segno la rimonta del giorno superando il connazionale Vesely. MONTECARLO SEPPIA

ATP LIONE- Leggermente più movimentata la giornata in terra francese, dove si sono disputati ben cinque incontri. Non ha deluso la tds 1, Dominic Thiem, che non ha steccato il match d’apertura, anzi ha battuti in due set lo spagnolo Carballes Baena, ribadendo la sua superiorità più e più volte. Non benissimo i tennisti transalpini, sconfitti tutti e due quelli che hanno giocato oggi. Hemery ha ceduto in due set a Garcia-Lopez, mentre la wild card Barrere nulla ha potuto contro il solido Kukushkin. Infine, vittoria per Taylor Fritz che supera Ebden e sconfitta più che a sorpresa per Joao Sousa, Il aule incredibilmente viene battuto da Horansky.

Atp Ginevra

Fucsovics b. Ramos 6-1 6-2

(6) Johnson b. Copil 7-6(4) 6-3

Rosol b. Vasely 2-6 7-6(6) 7-6(4)

Gojowczyk b. (4) Ferrer 6-2 6-4

(7) Seppi vs Zapata Miralles 7-5 3-2 interrotta

Atp Lione

Garcia-Lopez b. Hemery 7-6(4) 6-3

Kukushkin b. Barrere 6-2 6-3

Fritz b. Ebden 6-4 6-2

Horansky b. (7) Sousa 6-4 3-6 6-4

(1) Thiem b. Carballes Baena 6-2 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy