Atp Gstaad: Berrettini è in semifinale! Battuto Lopez in due set

Atp Gstaad: Berrettini è in semifinale! Battuto Lopez in due set

Continua un’incredibile settimana per Matteo Berrettini, che sconfigge in due set Feliciano Lopez e centra la prima semifinale in carriera a livello Atp. Il tennista azzurro, che ancora non ha mai perso il servizio nel torneo, sale in classifica ed arriva a toccare il suo best ranking di numero 75.

di Antonio Sepe

Dopo aver raggiunto i primi quarti di finale in carriera a livello Atp, sempre nella stessa settimana Matteo Berrettini riesce addirittura a migliorare questo risultato facendo 31 appena dopo aver fatto 30. In quel di Gstaad, il tennista azzurro ha sconfitto in due set Feliciano Lopez nel primo match di giornata ed ha staccato il pass per le semifinali, dove peraltro avrà un avversario piuttosto abbordabile che uscirà dalla sfida Zopp-Bagnis. Davvero convincente la prestazione odierna di Matteo, ma in generale il tennis espresso in questa settimana non fa altro che confermare le enormi potenzialità del ragazzo ed infondergli fiducia. Ancora imbattuto al servizio, Berrettini guadagnerà una decina di posizioni in classifica con questo risultato, ma ovviamente questo numero potrà mutare sia in base ai risultati conseguiti dai suoi colleghi che potrebbero scavalcarlo sia, come speriamo, da una sua eventuale finale che lo porterebbe in Top 70 per la prima volta in carriera.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

L’incontro di oggi è stato molto equilibrato ed anche il livello di tennis espresso dai due giocatori è stato più che buono. Fondamentalmente, però, è stato il primo set a decidere le sorti dell’intero match e ad indirizzarlo dalla parte di Berrettini, che è stato molto bravo ad amministrare la situazione ma anche molto solido con il servizio, sul quale ha potuto sempre contare. Nel parziale d’apertura, il break decisivo che ha determinato il 6-4 finale è arrivato nel primo gioco ed è stato difeso da Matteo davvero bene, con l’unico rischio corso nel sesto gioco quando ha dovuto annullare una palla break. Per il resto, l’ordine dei servizi è stato seguito ed entrambi i tennisti non hanno faticato più di tanto a tenere i rispettivi turni. Nel secondo set, invece, Lopez ha vinto appena due punti in risposta, perciò non è difficile immaginare un dominio targato Berrettini, il quale ha messo a segno due break, uno in apertura e uno in chiusura ed ha chiuso il secondo set con lo score di 6-3, imponendosi in appena un’ora di gioco.

Atp Gstaad – Quarti di finale

Berrettini d Lopez 64 63

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy