Atp Halle: disastro Thiem, Tsitsipas e Nishikori

Atp Halle: disastro Thiem, Tsitsipas e Nishikori

Giornata degli upset nel torneo tedesco. Su tutti sorprende Sugita, che ha sconfitto in due set la testa di serie numero tre del seeding.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Non voglio sapere a cosa stia pensando ora Ralf Weber, direttore del torneo di Halle. Dopo la grave perdita di Sascha Zverev, oggi il Gerry Weber Open è stato a costretto a privarsi anche di Thiem, Tsitsipas e Nishikori, tutti e tre incredibilmente sconfitti. E domani Roger Federer giocherà contro Paire…

THIEM OUT – Su tutte fa notizia la grande esclusione di Thiem, che ha perso in due parziali contro Yuichi Sugita. Il giapponese prima dell’approdo sull’erba della settimana scorsa aveva infilato la bellezza di nove partite perse consecutivamente, e oggi ha sicuramente firmato l’upset della settimana giocando divinamente contro l’austriaco. Di bassissimo livello la prestazione di Thiem, il quale ha messo a segno solamente il 25% di punti con la seconda di servizio, percentuale importante se si pensa che nel corso della partita ha tirato meno del 60% di prime nel rettangolo corretto. Sugita è stato solidissimo, ha fatto quasi sempre punto con la prima palla del servizio ed ha vinto agevolmente il primo set con due break di vantaggio, per poi riuscire a distanziare l’avversario anche nel secondo. Al giapponese sono serviti cinque match point per chiudere, dato che sul 6-5 40-0 Thiem ha trovato tre punti da The Dominator vero e proprio, ma non è stato sufficiente: il match si è chiuso con un non forzato del numero tre del seeding, emblema della magrezza della sua prestazione odierna.

TSITSIPAS E NISHIKORI OUT – Dopodomani il nipponico sfiderà Denis Kudla, oggi autore di una bella vittoria ai danni del greco Tsitsipas. Stefanos nel primo turno si era liberato di Lucas Pouille, ed era quindi lecito attendersi da lui una prova di livello, che invece non c’è stata. Abbandona anzitempo il torneo di Halle anche Kei Nishikori, oggi sconfitto da Karen Khachanov.

Halle, secondo turno:

[4] R. Bautista b. R. Haase 6-4 7-5
K. Khachanov b. [7] K. Nishikori 6-2 6-2
[Q] D. Kudla b. S. Tsitsipas 6-3 6-4
Y. Sugita b. [3] D. Thiem 6-2 7-5

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy