ATP Halle e Queen’s: analisi dei tabelloni principali

ATP Halle e Queen’s: analisi dei tabelloni principali

Tabelloni di altissimo livello ad Halle e al Queen’s. Tra i primi turni più importanti spiccano Kyrgios-Murray, Shapovalov-Muller e Zverev-Coric.

di Andrea Lombardo

I tornei di questa settimana, come ogni anno, presentano un entry list di grande livello. Sia ad Halle che a Londra il campo di partecipazione sarà di primo livello e si prospettano alcuni match spettacolari.

ATP HALLE – Il campione in carica Roger Federer, nonché testa di serie numero 1, cercherà la sua “decima” nel torneo di Halle. Lo svizzero debutterà contro Aljaz Bedene, mentre al secondo turno troverà il vincente tra Paire e Johnson. Possibile quarto di finale contro Philipp Kohlschreiber, che qualche anno fa è stato ad un passo dal batterlo, proprio sull’erba di Halle.
Il secondo quarto è presidiato da Dominic Thiem, testa di serie numero. Esordio agevole per l’austriaco, che affronterà un qualificato, Nel suo spot di tabellone troviamo anche Lucas Pouille, tds 5, che debutterà contro Stefanos Tsitsipas.
Buon primo turno anche per Kei Nishikori, che troverà un qualificato e poi il vincente di Mischa Zverev – Khachanov.
Primo round che promette spettacolo tra Richard Gasquet e Florian Mayer, che ha ricevuto una wild card. Sarà l’ultima partecipazione per il tedesco nel torneo di casa, dato il ritiro che avverrà dopo gli US Open.Esordio non semplice per la seconda testa di serie Alexander Zverev, che affronterà un altro Next Gen come Borna Coric.
Nonostante qualche match che potrebbe rivelarsi insidioso, Federer è il primo favorito del torneo. 

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE COMPLETO DI HALLE 

ATP QUEEN’S – Main draw di primo livello anche a Londra. La prima testa di serie è Marin Cilic e affronterà Fernando Verdasco. Tabellone più che insidioso per il croato, che in caso di vittoria all’esordio affronterebbe il vincente tra Shapovalov e Muller.
Nel secondo spot di tabellone troviamo uno dei match più interessanti della settimana, quello tra Nick Kyrgios e Andy Murray. Lo scozzese non gioca dallo scorso Wimbledon, quando si arrese a Sam Querrey. Dopo l’operazione all’anca dello scorso gennaio, Murray sembra finalmente essere pronto per tornare nel circuito. Anche Kyrgios è reduce da uno stop, non avendo giocato da aprile fino alla settimana scorsa. Nonostante ciò, il match potrebbe regalare spettacolo.
Possibile match da urlo anche nella parte bassa del tabellone. In caso di vittoria al primo turno, la seconda testa di serie Dimitrov potrebbe affrontare la WC Novak Djokovic.
Rispetto ad Halle, si tratta sicuramente di un torneo molto più aperto e con molte incognite.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLONE COMPLETO DI LONDRA 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy