Atp Halle: Thiem e Nishikori (quasi) in scioltezza

Atp Halle: Thiem e Nishikori (quasi) in scioltezza

Nelle altre partite, da segnalare la gran rimonta di Robin Haase ai danni di Sousa.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Ha preso il via oggi il Gerry Weber Open di Halle, torneo Atp 500 che funge da preparazione a Wimbledon; la competizione è stata vinta per nove volte da Roger Federer, anche quest’anno ai blocchi di partenza da favoritissimo.

Oggi è stata senza dubbio la giornata di Dominic Thiem, testa di serie numero tre di un torneo che può vantare anche della presenza di Sascha Zverev. L’austriaco non ha avuto troppi problemi a liberarsi di Mikhail Youzhny, russo che si esprime sicuramente meglio sul veloce. Dopo un primo set piuttosto stentato, in cui The Dominator si è fatto recuperare un break per poi vincere al tie-break, nella seconda frazione il fidanzato di Kiki Mladenovic è salito in cattedra infliggendo due break al rivale. Nel secondo turno Thiem se la vedrà quindi con Yuichi Sugita.

Per ciò che concerne le altre partite, da segnalare le importanti vittorie di Nishikori e Robin Haase, che si sono rispettivamente liberati di Bachinger e Joao Sousa. L’olandese è riuscito a rimontare da un set sotto ed a trionfare al terzo.

Deludente invece la prova di Maximilian Marterer, che ci si aspettava facesse di più dopo aver ben figurato nella stagione sul rosso. Il giovane tedesco, infatti, era parso in netta crescita sui campi del Roland Garros (vedi la partita contro Shapovalov), ma oggi ha perso in tre parziali contro Sugita.

Gerry Weber Open, sedicesimi di finale:

[3] D. Thiem b. M. Youzhny 7-6(5) 6-2

Y. Sugita b. M. Marterer 6-4 5-7 6-3

K. Nishikori b. M. Bachinger 6-3 7-6(3)

R. Bautista Agut b. J. Struff 6-4 6-1

R. Haase b. J. Sousa 4-6 7-5 7-6

D. Kudla b. L. Lacko 6-4 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy