Atp Houston: crolla Johnson, bene Tipsarevic

Atp Houston: crolla Johnson, bene Tipsarevic

Eliminato Steve Johnson, campione in carica del torneo, sconfitto con un periodico 6-3 dal qualificato Galan. Avanzano Querrey e Thompson, mentre Tipsarevic sorprende Norrie e s’impone in due parziali.

di Antonio Sepe

Si sono disputati nella notte i quattro match di secondo turno che hanno delineato il quadro dei quarti di finale dell’ATP 250 di Houston. A sorpresa, esce di scena la prima testa di serie, nonché campione in carica Steve Johnson, sconfitto in due set dal colombiano Galan, tennista proveniente dalle qualificazioni. Ottima prova del sudamericano, che ha firmato la vittoria più importante della sua carriera con un duplice 6-3. Nei quarti troverà uno stanco Thompson, il quale ha avuto bisogno di quasi tre ore per liberarsi di Giraldo, che ha servito per il match ed é andato relativamente vicino alla chiusura. 

La sorpresa, o ritorno che si voglia, della giornata é però serba e porta il nome di Janko Tipsarevic, che ha superato in due set il britannico Norrie, terza testa di serie. L’ex Top 10 ha prevalso dopo un’ora e 14 minuti di gioco ed é approdato ai quarti di finale, dove se la vedrà con Sam Querrey, che ha sconfitto agevolmente Garcia-Lopez, candidando prepotentemente ad un posto nelle fasi finali del torneo. A partire dalle 19, quest’oggi andranno in scena i quattro match di quarti di finale, tutti in diretta su Supertennis.

(Q) D. Galan b. (1) S. Johnson 63 63

(7) J. Thompson b. (Q) S. Giraldo 46 76 [1] 75

(8) S. Querrey b. G. Garcia-Lopez 64 63

(W) J. Tipsarevic b. (3) C. Norrie 63 64

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy