Atp Houston: la finale sarà Ruud-Garin

Atp Houston: la finale sarà Ruud-Garin

Il norvegese Ruud ha sconfitto in due set il qualificato Galan, mentre il sudamericano Garin ha battuto a sorpresa Sam Querrey, sempre in due set. Il cileno ha vinto l’unico precedente pochi mesi fa sulla terra di San Paolo.

di Antonio Sepe

Saranno il norvegese Casper Ruud ed il cileno Christian Garin i finalisti della 50ª edizione dell’U.S. Men’s Clay Court Championship che si disputa in quel di Houston, nel Texas. Dopo aver sbaragliato la concorrenza, entrambi sono giunti all’atto conclusivo e si daranno battaglia per conquistare il loro primo titolo in carriera. Se per Garin si tratta della seconda finale in carriera, dopo quella persa a Febbraio contro Pella a San Paolo, per Ruud sarà l’esordio nell’ultimo atto del torneo, dopo che proprio il cileno gli aveva negato la chance di accedervi sempre a San Paolo, quando si impose in semifinale. Anche in virtù dell’unico precedente tra i due, che ha visto trionfare Garin sulla terra sudamericana, i bookmakers vedono favorito il numero 73 del ranking, che se dovesse vincere, entrerebbe per la prima volta in carriera, demolendo il suo precedente best ranking. Allo stesso tempo, anche per Ruud si prospetta un notevole balzo in classifica dato che guadagnerà ben 25 o 35 posizioni, a seconda dell’esito della finale, migliorando il suo originare best ranking di 94. L’appuntamento è alle ore 21 su Supertennis

Christian Garin
Christian Garin

A cavallo tra la tarda serata di ieri e la notte italiana si sono disputati i due match di semifinale e non sono mancate le sorprese. Se da un lato la vittoria di Ruud era piuttosto prevedibile, anche a causa delle energie sprecate dal suo avversario che aveva dovuto terminare il match di quarti contro Thompson posticipato dalla pioggia, non erano altrettante le possibilità che Garin battesse Sam Querrey, favorito numero uno alla conquista del torneo. Con un’ottima prova, invece, il cileno si è imposto in due set ed ha mandato al tappeto il suo avversario, più falloso del solito.

C. Ruud b. [Q] D. Galan 75 62

C. Garin b. [8] S. Querrey 76 (2) 62

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy