Atp Indian Wells: Del Potro domina Raonic e raggiunge Federer in finale

Atp Indian Wells: Del Potro domina Raonic e raggiunge Federer in finale

Con una grande prestazione, l’argentino concede appena cinque giochi a Raonic e vola in finale, dove affronterà Federer per la 25esima volta in carriera.

di Antonio Sepe

PRIMO SET- Grazie ad una prestazione che ha rasentato la perfezione, Del Potro lascia le briciole a Raonic ed approda in finale, dove trova Roger Federer. La vittoria odierna è passata senza dubbio dall’ottimo primo parziale disputato dal sudamericano, il quale ha messo pressione al suo avversario, rispondendo molto bene e, seppur non riuscendo ad essere incisivo con la seconda palla, dominando con la prima di servizio, sulla quale ha perso un solo punto. Il gigante di Tandìl ha breakkato a 0 Raonic nel terzo gioco ed ha poi raddoppiato la dose di lì a poco, strappandogli la battuta per la seconda volta consecutiva. In pieno controllo del set, Delpo ha chiuso con il punteggio di 6-2 dopo 28 minuti di gioco, schiantando il canadese ed approfittando della propensione all’errore del suo avversario, il quale ha spesso posto fine allo scambio anzitempo con un gratuito. 

SECONDO SET- Nel secondo parziale, la musica non è cambiata e Del Potro è partito subito forte, breakkando Raonic nel terzo gioco ed impossessandosi anche di questo set, che ha di fatto condotto fin dall’inizio con personalità. La sfida è poi andata come previsto anzi, a sorpresa, è stato l’argentino a rischiare di mettere a segno un altro break, e non Raonic, che è risultato davvero impotente contro Delpo. Infine, dopo 39 minuti di gioco, grazie ad un ulteriore break, il sudamericano ha chiuso 6-3 ed ha raggiunto la finale, dove se la vedrà con Roger a Federer per la 25esima volta in carriera. Nonostante Delpo abbia vinto solo in 8 occasioni, i favori del pronostico non sono totalmente in favore dello svizzero, che ha consolidato la prima posizione del ranking, ma dovrà stare molto attento al tennista di Tandìl.

Atp Indian Wells – Semifinale

Del Potro d Raonic 62 63

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Massimo Mangiarotti - 1 mese fa

    Raonic. Un cammello che fa solo “servizi “. Ace e qualche martellata. Senza gli aces sarebbe 500 al mondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cristiano Zatini - 1 mese fa

    Perché lo hanno illuso con quei piedoni e la stazza dovrebbe perdere 15 kg forse per non infortunarsi il peso potenza è importante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Damiano ROlland - 1 mese fa

      Ma di chi parli?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mirko Aschiero - 1 mese fa

      Si infatti, delpo è 1,98 x 97kg; il canadese è 1,96 x 98 non cambia tantissimo… È che tornare in partita dopo uno stop non è facile

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Trimonti Maurizio - 1 mese fa

    Perchè raonic è un tennista?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Pasquale De Toro - 1 mese fa

    Domina…avete visto le condizioni di raonic? Domina..Grazie al cazzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Milena Agosta - 1 mese fa

    GRANDEEEEEE!!!!!! E domani x chi tifo???? Behhh… vinca il migliore!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy