Atp Indian Wells: Djokovic eliminato, Federer batte Wawrinka

Atp Indian Wells: Djokovic eliminato, Federer batte Wawrinka

Sconfitta a sorpresa per il numero uno al mondo, che cede in due set a Kohlschreiber. Vola invece al quarto turno Roger Federer, che supera il connazionale Wawrinka, e trova Kyle Edmund.

di Antonio Sepe

Quanti di voi avrebbero pensato che il numero uno al mondo, Novak Djokovic, appena un mese e mezzo dopo la vittoria agli Australian Open, potesse venire sconfitto da Philipp Kohlschreiber al terzo turno del Master 1000 di Indian Wells? Probabilmente pochi, eppure il tedesco é riuscito a sfoderare una prestazione fantastica, capace di mandare al tappeto il serbo, alla seconda sconfitta nel 2019 dopo la debacle di Doha. Nella sfida posticipata a ieri per pioggia, i due giocatori hanno dato vita a due set estremamente combattuti, pieni di sorprese e ribaltamenti di fronte, ma sopratutto di tennis di alto di livello che, seppur non abbia offerto uno spettacolo indimenticabile, é stato più che apprezzato dai tifosi. Dopo un’ora e 36 minuti di gioco, Kohlschreiber é riuscito a prevalere ed a guadagnarsi l’accesso al quarto turno.

Nel primo set, praticamente tutti i games iniziali sono stati combattuti e pieni di opportunità da entrambe le parti e spesso si sono conclusi ai vantaggi. L’unico break del parziale é però stato piazzato da Kohlschreiber, il quale nel settimo gioco ha strappato la battuta al suo avversario, ed è risultato decisivo ai fini del 6-4 che ha tinto di tedesco la frazione.

Nel secondo set, invece, Djokovic é partito piuttosto male, perdendo a 0 la battuta nel primo gioco e subendo addirittura un ulteriore break più avanti. Inutile il tentativo di rimonta del serbo, che nonostante sia riuscito ad accorciare le distanze, ha ceduto nuovamente con lo score di 6-4 ed é uscito di scena. 

Non si ferma Roger Federer, che dopo un esordio particolare contro Gojowczyk, supera a pieni voti la prova Wawrinka e raggiunge il terzo turno. Nessun problema per lo svizzero, che ha fatto suo il derby imponendosi sul connazionale in un’ora esatta di gioco. Wawrinka, per quanto potesse essere provato fisicamente dalla fatica patita nei turni precedenti, non ha dato l’impressione di aver particolarmente accusato il colpo ed ha disputato una discreta partita; la prestazione del suo avversario é stata però troppo superiore ed ha ridotto all’osso le chances di Wawrinka, il quale non ha potuto in alcun modo impensierirlo. Zero palle break concesse e totale controllo della sfida per Federer, che si é aggiudicato i due parziali grazie ad un break per set, sempre tenendo a debita distanza il connazionale. Prosegue dunque la marcia di Roger, che accede al quarto turno senza anfora aver perso set, esattamente come Nadal, probabile avversario nella semifinale che tutti si augurano. Sulla strada del Re ora Kyle Edmund, capace di superare con un periodico 6-3 Albot, in un incontro del tutto inedito. Nell’altro derby di giornata, tra i russi Khachanov e Rublev, ad imporsi é stato il primo, che tra l’altro è testa di serie 12, uscito vittorioso in due set.

Risultati

P. Kohlschreiber b. [1] N. Djokovic 6-4 6-4

[4] R. Federer b. S. Wawrinka 6-3 6-4

[22] K. Edmund b R. Albot 6-3 6-3

[12] K. Khachanov b. A. Rublev 7-5 6-3

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Valeria Lamanna - 1 settimana fa

    Stefano Lamanna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Stefano Lamanna - 1 settimana fa

      Grande Rogeeer!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Claudia Cavallaro - 1 settimana fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Maria Pia Franciosini - 1 settimana fa

    grande Roger anche se Wawrinka ha sempre una sorte di timore reverenziale quando gioca con lui. Stupore per il favorito Nole eliminato da un avversario che è solo solido e con cui un pallettaro ribattitore come lui non avrebbe dovuto avere problemi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Rossella Panciroli - 1 settimana fa

    I dispiace x nole alla prossima e vediamo ciao grande e dacci dentro un bacio grande

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Rosella Rossa Rosa - 1 settimana fa

    Ebhee!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Vincenzo Di Lauro - 1 settimana fa

    https://youtu.be/43OcrOxbCuE share and subscribe

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Annunziata Ferretti - 1 settimana fa

    Sempre grande Roger

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Carla Gileno - 1 settimana fa

    Felicissima per il tedesco se lo merita! Che dire Roger e’ il

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Giulio Gallo - 1 settimana fa

    Felice per Filippo che mi è sempre piaciuto come tennista

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy