Atp Indian Wells: Fognini eliminato, avanti Wawrinka e Thiem

Atp Indian Wells: Fognini eliminato, avanti Wawrinka e Thiem

Il ligure si arrende in due set a Cuevas, avanti senza problemi lo svizzero e l’austriaco. Vincono anche Goffin e Monfils mentre Berdych viene battuto dal giapponese Nishioka

Indian Wells, sedicesimi parte alta: dopo l’impresa con Tsonga, Fabio Fognini saluta la California, battuto dall’uruguaiano Pablo Cuevas. Vincono in due set Wawrinka (su Kohlschreiber), Thiem (eliminato Mischa Zverev), Goffin e Monfils. La sorpresa di giornata è l’eliminazione di Tomas Berdych per mano di Nishioka.

FOGNA NO – Niente da fare per l’azzurro, eliminato senza mai entrare in partita dal numero 30 del mondo Cuevas. E dire che Fognini era partito pure bene, trovando il break nel game d’apertura. Poi la luce si spegne, l’azzurro perde per tre volte di fila il servizio e consegna il primo set all’avversario. Nel secondo, dopo un paio di game on serve, arriva il nuovo break dell’uruguaiano. Ci si attenderebbe una reazione del ligure che però non arriva. Fogna non riesce mai ad impensierire Cuevas in risposta e il sudamericano non suda neanche troppo per mandare in porto set e incontro, chiuso dopo 1 ora e 8 minuti.

WAWRINKA E THIEM FACILE –  Vincono senza grandi problemi le teste di serie numero 3 e 8 del torneo. Lo svizzero supera il tedesco Kohlschreiber con un break per set, rischiando qualcosa sul proprio servizio solo all’alba del match. Percorso netto anche per l’austriaco, che elimina il più grande dei fratelli Zverev. Primo set senza storia, chiuso sul 6-1, mentre nel secondo a Thiem basta un break a metà parziale per vincere la partita.

GOFFIN E MONFILS SI’, BERDYCH SALUTA – Il belga, testa di serie numero 11, batte lo spagnolo Ramos in due set (tiebreak nel primo) mentre il francese supera John Isner in poco più di un’ora. Tra le teste di serie, viene eliminato Tomas Berdych che si fa rimontare dal giapponese Nishioka dopo aver vinto agevolmente il primo set. Pospisil, giustiziere di Murray al turno precedente, si arrende al serbo Lajovic, Bautista Agut si ritira prima di scendere in campo lasciando strada al connazionale Carreno Busta.

Indian Wells – terzo turno

P. Carreno Busta b. [16] R. Bautista Agut rit.
[8] D. Thiem b. M. Zverev 6-1 6-4
Y. Nishioka b. [13] T. Berdych 1-6 7-6(5) 6-4
D. Lajovic b. V. Pospisil 6-7(4) 6-3 7-5
[3] S. Wawrinka b. P. Kohlschreiber 7-5 6-3
[11] D. Goffin b. A. Ramos 7-6(3) 6-4
[27] P. Cuevas b. F. Fognini 6-1 6-4
[10] G. Monfils b. J. Isner 6-2 6-4

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Eugenia Manescalchi - 8 mesi fa

    Ma di cosa si stupiscono ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Roberta Gatti - 8 mesi fa

    Non c’erano dubbi che finiva così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Andrea Chiappori - 8 mesi fa

      Tennista italiano, un ossimoro (repetita juvant,così non ci si illude)

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy