Atp Indian Wells: Gaio lotta ma perde, bene Youzhny, disastro Paire

Atp Indian Wells: Gaio lotta ma perde, bene Youzhny, disastro Paire

In America, Federico Gaio non è stato capace di arginare Anderson, troppo forte e vincitore in due set. Ottima prova del russo Youzhny che vince il derby russo contro Medvedev, mentre Paire dimostra di essere un tennista con molte lacune dal punto di vista mentale dato che ha di ,fatto, regalato il match al giovane Fritz. Vincono in tre set Herbert e Vesely; Edmund non lascia scampo ad Elias.

Commenta per primo!

Giornata di primi turni ad Indian Wells, dove sono in corso i match che designeranno coloro che potranno accedere al secondo turno. Nei primi incontri odierni, ci sono state sorprese, ma anche piacevoli conferme.

PECCATO FEDERICO!- Non è bastato il cuore a Federico Gaio, che non è riuscito a superare l’ostacolo Anderson, troppo arduo e con una differenza enorme tra i due. L’azzurro è partito piuttosto a rilento ed ha perso i primi 5 games pur avendo qualche buona occasione; dopo aver evitato un 60 abbastanza umiliante, Gaio non ha potuto far altro che raccogliere questo 61 rimediato e ripartire nel secondo parziale, cercando di modificare qualcosa nel suo gioco. Malgrado una partenza negativa, 2 palle break nel primo game, l’italiano è riuscito a disputare un discreto set, strappando anche una volta il servizio al sudafricano, il quale però, ha dimostrato tutto il suo valore portando a casa il parziale con il punteggio di 64 e superando il tennista di Faenza che, nonostante ciò, potrà vantare un nuovo best ranking ed una partecipazione ad un Master 1000 che, gli garantirà una cospicua somma di denaro e contribuirà ad aumentare un po’ di fiducia in se stesso, data anche la vittoria su giocatori del calibro di Stakhovsky.

SCONTRO GENERAZIONALE RUSSO- Buona prova di Mikhail Youznhy che oggi affrontava il connazionale Medvedev in un derby russo spumeggiante. Il match è stato piacevole e tirato, ma a spuntarla è stato il tennista più esperto, che ha trionfato con un doppio 64. Nel primo parziale, dopo un break a testa, il gioco che ha fatto la differenza è stato il decimo, quando l’esperto Youzhny ha piazzato l’allungo decisivo per chiudere 64. Il secondo set, invece, è stato più lineare ed ha visto una grande rimonta da parte del tennista che, attualmente, occupa la posizione 84 del ranking e, da uno svantaggio di 31, è riuscito a mettere a segno un parziale di 5 giochi a 1 vincendo set e match.

FOLLEMENTE PAIRE- Ormai non ci sono più aggettivi per descrivere Paire, se non “semplicemente pazzo” ed il match odierno ne è stata la conferma. Il transalpino ha perso un match contro il giovane Taylor Fritz di fatto non giocando, commettendo continuamente doppi falli e regalando moltissimi punti. Questa vittoria è molto importante per l’americano, reduce da un periodo non troppo felice tennisticamente parlando, mentre può sorridere per il figlio appena nato, nonostante la consapevolezza di aver battuto un giocatore che oggi ha messo in campo meno del 50%. Il match è stato sempre a senso unico ed il primo parziale è stato deciso da un solo break, mentre il set successivo ha visto ben due break, il secondo peraltro, arrivato grazie a 3 doppi falli in un game.

ALTRI MATCH- Infine, ha vinto Kyle Edmund, in due set rapidi sul portoghese Elias, mentre non ce l’ha fatta Thomaz Bellucci, che ha ceduto in 2 ore e 35 minuti ad Herbert. Il francese ha vinto il primo parziale al tie-break per poi perdere il secondo con lo stesso score; nel terzo, è stato decisivo il break ottenuto nell’ottavo gioco che ha permesso al tennista di Schiltigheim di far suo un gran match. E’ stato un match abbastanza strano anche quello vinto da Jiri Vesely, il quale, dopo aver conquistato il primo set con il punteggio di 64, ha perso il secondo 62 a causa del suo avversario, Renzo Olivo, che sembrava nettamente più in palla ed aveva dato l’impressione di essere il favorito. A sorpresa, il tennista ceco ha disputato un fantastico terzo set, vincendo 61 e staccando il pass per il secondo turno, dove se la vedrà con Gilles Muller.

Atp Indian Wells- Primo turno

(W) T Fritz d B Paire 63 62

M Youzhny d D Medvedev 64 64

J Vesely d R Olivo 64 26 61

P Herbert d T Bellucci 76 (5) 67 (1) 63

K Anderson d (Q) F Gaio 61 64

K Edmund d G Elias 61 63

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy