Atp Indian Wells, il tabellone

Atp Indian Wells, il tabellone

Sorteggiato il main draw del primo Masters 1000 della stagione.

di Yuri Benaglio, @oceano_di_gomma

Sorteggiato il tabellone principale del Masters 1000 di Indian Wells.

Novak Djokovic non dovrebbe avere difficoltà sino ai quarti: dopo un bye e Gabashvili, l’avversario dovrebbe essere Kohlschreiber. Agli ottavi potrebbe trovarsi di fronte Bautista, Gulbis, Feliciano Lopez e l’ottimo Youzhny visto in questa stagione. Dall’altro lato del suo quarto sembra delinearsi la sfida tra Thiem e Tsonga.

Viste le condizioni, non è scontato l’arrivo di Nadal ai quarti: gli avversari sulla sua strada sono ostici, a cominciare da Verdasco (che lo ha battuto agli Australian Open) e da Klizan, per arrivare a Simon, Dimitrov o addirittura Zverev agli ottavi. Dall’altro lato Nishikori sembra abbia via libera, l’unico problema potrebbe essere Isner agli ottavi.

Ottavi interessanti potrebbero essere anche Gasquet-Cilic e Goffin-Wawrinka, con un occhio al belga e alla sua sfida con l’americano beniamino Fritz, in strepitosa ascesa.

Complesso il tabellone per Berdych: subito al secondo turno la super sfida con Del Potro (se supererà il qualificato), terzo turno interessante con Coric e ottavi con Raonic o, perché no, Tomic. Per Murray nessun problema teorico sino agli ottavi, dove troverebbe uno tra Monfils e Kyrgios.

indian wells 1

 

indian wells 2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy