Atp Indian Wells: la prima semifinale sarà Thiem-Raonic

Atp Indian Wells: la prima semifinale sarà Thiem-Raonic

Milos Raonic liquida in due set Kecmanovic. Thiem approfitta del ritiro di Monfils, che non scende neppure in campo per un problema al tallone d’Achille. Nei tre precedenti tra i due giocatori, ha sempre vinto il canadese.

di Antonio Sepe

Nessuna sorpresa nel primo quarto di finale della parte alta del tabellone, dove Milos Raonic ha regolato il serbo Kecmanovic, imponendosi in due rapidi set e conquistando l’accesso alla semifinale. Ottima prova del canadese, che ha scagliato 13 aces e non ha mai perso il servizio. Un break per set é stato sufficiente al tennista nordamericano, che in entrambi parziali é stato bravissimo a tenere la battuta nel game seguente al break, dove Kecmanovic ha avuto le uniche oppurtunità di strappare la battuta a Raonic. 6-3 6-4 in un’ora e 13 minuti in favore di Raonic, che conferma il suo ottimo feeling con questo torneo bussando la semifinale dell’anno scorso. Si chiude invece la settimana da sogno di Miomir Kecmanovic, che da lucky loser era stato capace di spingersi fino ai quarti, presentandosi davvero al tennis che conta. 

Non si è purtroppo disputato il secondo quarto di finale, che avrebbe visto di fronte Gael Monfils e Dominic Thiem. Sfortunatamente, un problema al tallone d’Achille ha messo ko il francese, che non é potuto neppure scendere in campo ed ha dovuto cedere il passo a Dominic Thiem, il quale é approdato dunque in semifinale. Sconfitto in tutti e tre i precedenti contro Raonic, l’austriaco non partirà favorito, anche in virtù della superficie a lui non particolarmente favorevole, ma occhio a non sottovalutarlo visto come sta giocando questa settimana.

Risultati

[13] M. Raonic b. [L] M. Kecmanovic 6-3 6-4

[7] D. Thiem b. [18] G. Monfils walkover

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy