ATP Indian Wells: Tsonga e Nishikori avanti in carrozza, Zverev beffa Dimitrov

ATP Indian Wells: Tsonga e Nishikori avanti in carrozza, Zverev beffa Dimitrov

Dopo aver dedicato le prime tre giornate alle nuove proposte, Indian Wells vede entrare in competizione la categoria dei big. Tsonga, dopo una partenza sonnacchiosa, si produce in una progressione che non da scampo all’impotente avversario, Nishikori rintuzza le velleità del finto kazako Kukushkin. Il 18enne Zverev impartisce una severa lezione all’eterno bamboccione Dimitrov.

Dopo aver dedicato le prime tre giornate alle nuove proposte, Indian Wells vede entrare in competizione la categoria dei big. Le prime due teste di serie impegnate quest’oggi sono state Tsonga e Nishikori, opposti rispettivamente a Millot e Kukushkin. Il francese, dopo una partenza sonnacchiosa, si produce in una progressione che non da scampo all’impotente avversario. Il 30enne di Le Mans torna così al successo dopo la sciagurata tournèe sudamericana sulla terra battuta. Con un duplice 6-3 Kei Nishikori rintuzza le velleità del finto kazako Kukushkin. L’allievo di Michael Chang gestisce l’incontro centellinando gli sforzi, limitandosi allo stretto necessario per disarmare un avversario dalle analoghe caratteristiche tecniche, seppur in scala infinitamente minore.

zverev-2016-montpellier-wednesday

In apertura si alludeva alle nuove proposte dal tennis, tra queste una menzione speciale la merita Alexander Zverev. Il 18enne teutonico, reduce da un infernale fine settimana di Davis, dimostra carattere e personalità, ripresentandosi nel migliori dei modi a pochi giorni dalla più traumatica esperienza tennistica della sua acerba carriera. Il match che lo vedeva opposto a Grigor Dimitrov si è sviluppato seguendo il canovaccio di un match su terra battuta, data la lunghezza interminabile degli scambi, oltre alla siderale distanza dalla linea di fondocampo che entrambi i contendenti hanno mantenuto per tutto l’incontro. Zverev si aggiudica il passaggio del turno recuperando un break nel terzo set, prima di strappare nuovamente il servizio al bamboccione bulgato nel dodicesimo gioco. Dominic Thiem fatica più del previsto per avere la meglio del qualificato slovacco Kovalik, mentre Mannarino azzanna un Paire in versione balneare.

Questi i risultati:

ATP INDIAN WELLS

R.Bautista-Agust- M.Youzhny- rit.

A.Zverev– G.Dimitrov- 6-4 3-6 7-5

D.Thiem– J.Kovalik- 7-6(4) 7-6(3)

A.Mannarino– B.Paire- 6-1 6-3

J-W.Tsonga– V.Millot- 7-5 6-1

S.Querrey– T.De Bakker- 7-6(5) 6-4

K.Nishikori– M.Kukushkin- 6-3 6-3

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy