Atp Indian Wells: uragano Del Potro, Cilic fermato da Kohlschreiber

Atp Indian Wells: uragano Del Potro, Cilic fermato da Kohlschreiber

Inarrestabile l’argentino, che vince la sua settima partita consecutiva, battendo Ferrer per la seconda volta in pochi giorni, e raggiunge gli ottavi. Stop per la tds 2, Marin Cilic, sconfitto con un duplice 64 da Kohlschreiber.

di Antonio Sepe

DEL POTRO NON SI FERMA PIÙ- Juan Martin Del Potro è ufficialmente on fire. Dopo il trionfo della settimana scorsa ad Acapulco, l’argentino si è spinto fino agli ottavi di finale ad Indian Wells, prolungando a sette la sua striscia di vittorie consecutive, ma che potrà essere senza dubbio migliorata dato il tabellone abbastanza agevole che lo attende. Nella notte, il gigante di Tandil ha avuto la meglio di Ferrer, già sconfitto in Messico di recente, ma questa volta è riuscito a chiuderla in due set, risparmiando energie e strappando il pass per il quarto turno, dove lo attenderà il connazionale Leonardo Mayer, il quale ha perso l’unico precedente. Nonostante la difficoltà del match ed un avversario assolutamente da non sottovalutare, Del Potro è stato molto bravo a prendere il controllo del match fin dall’inizio ed a gestire altrettanto bene le energie ed il punteggio, chiudendo la pratica in un’ora e 47 minuti di gioco. Particolarmente sostenuto dal servizio, con il quale ha messo a segno 6 aces ed ha dominato con la prima palla, un dato estremamente preoccupante è quello delle palle break, in quanto l’argentino stanotte ha dato vita ad un inquietante dato che lo ha visto sfruttare solamente il 6% delle palle break a disposizione, convertendone una sola a fronte di 16. Nel primo set, infatti, Ferrer è stato costantemente con l’acqua alla gola e, ad eccezione del primo game, ha sempre concesso almeno due palle break nei proprio turni di battuta; malgrado ciò, è stato graziato dal suo avversario, che ha messo a segno un solo break, nel settimo gioco, ed ha chiuso con il punteggio di 6-4 un parziale che sarebbe potuto terminare 6-1. Nella seconda frazione di gioco, invece, l’equilibrio ha regnato ed i servizi hanno retto l’urto molto bene, tanto che si è seguito l’ordine fino al 6 pari ad eccezione di una palla break arrivata nell’ottavo gioco, paradossalmente, in favore di Ferrer. Del Potro l’ha però è poi ha messo il turbo nel tie-break, scappando sul 4-0 e chiudendo agevolmente in seguito 7-3. 

OUT CILIC- Sarà Herbert-Kohlschreiber uno dei due ottavi dello spicchio più basso del tabellone e non ci sarà dunque Marin Cilic, che dopo l’exploit di Melbourne, ha perso al secondo turno a Rio ed anche in America è arrivata un’altra sconfitta già alla seconda partita. Nella sfida della notte, Cilic è stato superato con un duplice 6-4 dal tedesco, ma può avere qualcosa da recriminare, dato che i tanti errori ed il poco cinismo lo hanno condotto ad una sconfitta evitabile. La situazione si è ripetuta in entrambi i parziali, con Kohlschreiber che ha sfruttato le uniche due palle break a disposizione, mentre Cilic ne ha mancate ben quattro, due per set, e si è trovato costretto ad arrendersi, pur non avendo giocato, nel complesso, un match più che alla pari con il suo avversario. Kohlschreiber

ALTRI MATCH- Nei due restanti incontri, Herbert la spunta nel derby contro il connazionale Monfils a causa di un problema alla parte bassa della schiena che ha fermato Gael. Monfils, che aveva già accusato i primi sintomi nel primo set, perso 6-2, ha provato a proseguire, ma era oggettivamente limitato e dunque è andato a rete a stringere la mano all’avversario. Avanti anche Leonardo Mayer, che grazie alla netta vittoria ai danni di Taro Daniel, accede agli ottavi di finale, dove troverà il suo connazionale Del Potro.

Atp Indian Wells – Terzo turno

Del Potro d Ferrer 64 76

Kohlschreiber d Cilic 64 64

Herbert d Monfils 62 31 ritiro

L Mayer d Daniel 64 61

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Carolina Fosbury - 9 mesi fa

    un match così noioso non lo vedevo da tempo. Del Potro uragano? mah, il minimo indispensabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Francesca Sarzetto - 9 mesi fa

    Vamosss Delpo!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy