Atp Istanbul: Fabbiano straripante, bene Chardy e Vesely

Atp Istanbul: Fabbiano straripante, bene Chardy e Vesely

Fantastico esordio di Thomas Fabbiano, che manda Youznhy ko, lasciandogli appena due games, ed approda al secondo turno, dove troverà il bosniaco Dzumhur.

di Antonio Sepe

FABBIANO SHOW- Continua il buon periodo del tennis italiano, che oggi ha raccolto ottimi risultati sia in campo maschile grazie a Bolelli e Cecchinato, sia in campo femminile grazie all’impresa di Jasmine Paolini. Per quanto riguarda, però, il circuito Atp non bisogna dimenticare la grande prova di Thomas Fabbiano, che in quel di Istanbul ha concesso appena due giochi all’esperto Youznhy. Nonostante i soli 56 minuti impiegati dall’azzurro per portare a casa l’incontro, a partire meglio era stato Youznhy, il quale aveva messo a segno un break nel primo gioco della sfida. I pochissimi punti conquistati al servizio e lo scarso rendimento in risposta hanno però fatto sì che Thomas potesse prendere il controllo del match e, senza incontrare particolari difficoltà, battere il suo avversario ed agguantare il primo set con lo score di 6-1. Nel secondo set, il russo ha pagato i postumi dei primi sette games ed ha provato timidamente a reagire, senza riscuotere però molto successo e mettendo quindi in discesa la strada di Thomas, che è rimasto solido e non ha minimamente pensato ad abbassare la guardia. Dopo meno di un’ora di gioco, Fabbiano ha dunque staccato il pass per il secondo turno, dove si troverà di fronte alla tds 2, il bosniaco Damir Dzumhur. 

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, vittorie schiaccianti per Jaziri, che supera agevolmente la wild card Ilhan, e per Lajovic, il quale non ha problemi a sconfiggere John Millman, recente finalista del torneo di Budapest contro Cecchinato. Niente da fare per il qualificato Gimeno-Traver, che si arrende in due set a Vesely, così come Basilashvili, tds 8, battuto da Jeremy Chardy. Infine, duplice 64 di Dutra Silva al moldavo Albot e vittoria di Thiago Monteiro, anch’egli brasiliano, che si impone in tre parziali su Gerald Melzer.

Atp Istanbul – Primo turno

Fabbiano d Youznhy 61 61

Jaziri d Ilhan 61 62

Monteiro d Melzer 62 36 61

Vesely d Gimeno-Traver 63 61

Dutra Silva d Albot 64 64

Chardy d Basilashvili 75 63

Lajovic d Millman 64 60

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy