ATP Kitzbuhel: bene Kohlschreiber, Haider-Maurer e Lajovic. Grande rimonta di Nicolas Almagro

ATP Kitzbuhel: bene Kohlschreiber, Haider-Maurer e Lajovic. Grande rimonta di Nicolas Almagro

Si è conclusa la seconda giornata dell’ATP di Kitzbuhel, ultimo torneo dell’anno sulla terra rossa, in cui si sono disputati gli ultimi incontri di primo turno.

Ad aprire il programma è stato l’incontro che vedeva opposti Albert Montanes, entrato in tabellone grazie al ritiro di Simone Bolelli, e Gerlad Melzer, fratello maggiore di Jurgen. Purtroppo per il bucolico, lo spagnolo ha fatto valere la sua maggiore solidità e si è imposto senza troppi problemi. L’iberico domina il match per un set e mezzo, fino al 6-4 3-1 in suo favore. Qui, arriva finalmente la reazione dell’austriaco, che si riprende il break e riesce a trascinare il parziale al tie-break, in cui però deve cedere per 7 a 5.

image

Ha fatto il suo esordio anche uno dei favoriti per la vittoria finale, Philipp Kohlschreiber. Il tedesco ha avuto qualche difficoltà di troppo per sbarazzarsi del connazionale Struff, che è stato bravo nel portare la disputa al terzo set. Alla fine, però, Kohlscreiber è riuscito a spuntarla grazie ad un break decisivo, con il punteggio di 6-3 6-7(5) 6-3.

image

Avanza Nicolas Almagro, che si è reso protagonista di una grande rimonta. Lo spagnolo ha trionfato in tre set combattuti contro il ceco Jiri Vesely, trovandosi più volta ad un passo dalla sconfitta. Sotto per 7-6 5-3, infatti, l’iberico ha realizzato un allungo di quattro giochi consecutivi, dominando poi la terza frazione per 6-4.

image

Ancora una sconfitta invece per Youzhny, che continua a collezionare delusioni quest’anno, ed è stato sconfitto in due rapidi set da Dusan Lajovic, decisamente più solido. Per la gioia del pubblico, invece, sono da sottolineare le vittoria di Jurgen Melzer e Andreas Haider-Maurer. Melzer ha superato l’ostacolo Gimeno-Traver in due set. Nel primo parziale, dopo essere stato avanti per 5-3, riesce ad avere la meglio al tie-break e a dominare poi il set decisivo.

image

Haider-Maurer, invece, ha eliminato il brasiliano Souza per 7-6(2) 6-4.

I risultati:
A. Montanes b. G. Melzer 6-4 7-6 (5)
P. Kohlschreibre b. J-L. Struff 6-3 6-7 (5) 6-3
N. Almagro b. J. Vesely 6-7 (2) 7-5 6-4
J. Melzer b. D. G. Traver 7-6 (3) 6-3
D. Lajovic b. M. Youzhny 6-3 6-4
A. Haider-Maurer b. J. Sousa 7-6 (2) 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy