Atp Kitzbühel: il titolo va a Martin Klizan

Atp Kitzbühel: il titolo va a Martin Klizan

Martin Kližan si è aggiudicato la vittoria dell’Atp 250 di Kitzbühel. Il tennista nato a Bratislava ha avuto ragione di Denis Istomin, con il punteggio di 6-2 6-2, in poco più di un’ora di gioco.

di Federico Gasparella

La cronaca della finale tra Denis Istomin e Martin Klizan:

PRIMO SET – La frazione ha avuto uno svolgimento favorevole al tennista di Bratislava, il quale, fin dal principio, ha preso saldamente in mano il comando degli scambi, riuscendo a liberare di frequente le consuete ed imprendibili accelerazioni di diritto mancino. Anche di risposta al servizio di Istomin si è reso costantemente pericoloso. Non a caso è stato in grado di guadagnarsi ben due break consecutivamente, al terzo e al quinto gioco. L’uzbeko, di contro, ha sofferto oltremodo l’iniziativa e la velocità delle azioni sviluppate dall’ avversario, faticando a contenerlo e non riuscendo quasi mai ad entrare nel palleggio in maniera sufficientemente incisiva. In conclusione, Klizan si è aggiudicato la frazione nettamente per 6-2.

SECONDO SET – Istomin ha cercato di rendere più rapida la costruzione di azioni offensive, con l’obiettivo di anticipale le manovre dell’avversario. Inoltre, ha insistito a giocare sul rovescio di Klizan, al fine di vanificare la possibilità che potesse prendere l’iniziativa e forzasse, di conseguenza, il diritto. Non è riuscito nel suo intento, tuttavia, soprattutto all’interno dei game di battuta, dove spesso è andato in affanno nel tentativo di arginare le risposte offensive dello slovacco. Quest’ultimo, come accaduto nel corso della prima frazione, si è guadagnato due break di fila, al terzo e al quinto game. Klizan, in conclusione, ha conservato a zero il turno di battuta quando ha potuto servire per il match sul punteggio di 5-2, raggiungendo la vittoria della competizione ha consolidato il vantaggio e si è portato sul 5-1.

Il punteggio:

M.Klizan b. D.Istomin 6-2 6-2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy