ATP Kitzbuhel: Kohlschreiber doma Mathieu in rimonta e conquista il titolo

ATP Kitzbuhel: Kohlschreiber doma Mathieu in rimonta e conquista il titolo

Philipp Kohlschreiber è il nuovo campione dell’ATP 250 di Kitzbuhel. Dopo una partenza lenta, il tedesco è riuscito ad imporsi in rimonta su un comunque ottimo Mathieu, che ha lottato fino alla fine, ma si è dovuto arrendere alla superiorità del suo avversario.

In avvio di partita, entrambi si trovano in difficoltà al servizio. Il transalpino deve rimontare dallo 0-30, mentre Kohlschreiber è costretto ai vantaggi dopo essere stato in vantaggio per 40-0. Alla fine, però, entrambi riescono a salvarsi. Il primo allungo del set arriva nel sesto gioco. Grazie ad alcuni colpi fantastici, Mathieu centra il break, e si issa sul 4-2. Il francese poi mantiene il vantaggio, e sul 5-2, Kohlschreiber, che appare in grande confusione tattica, perde la battuta e gli regala il parziale.

image

La reazione del tedesco però non tarda ad arrivare. Nel primo gioco della seconda frazione, infatti, il numero 30 del mondo strappa il servizio al suo avversario. Ora Kohlschreiber alza nettamente il suo livello di gioco, impone il proprio ritmo nello scambio, causa anche la bassa percentuale di punti con la seconda per Mathieu, e grazie ad un secondo break, archivia il set con il punteggio di 6-2.

image

Nonostante tutto, però, il primo ad andare in difficoltà nel terzo parziale è proprio il tedesco, che nel secondo game è costretto a recuperare dal 15-30. Dopo essersi salvato, però, riesce ad ottenere il primo break nel quinto gioco, portandosi sul 3-2. Mathieu ora appare decisamente in difficoltà. Il francese prova in tutti i modi a restare attaccato nel punteggio, ma sul 4-2, dopo aver sprecato diverse chance per tenere la battuta, è costretto a cedere a Kohslchriber, che, subito dopo, chiude l’incontro senza troppi problemi.

image

Il tedesco dunque può festeggiare il suo sesto titolo in carriera, che è arrivato dopo un periodo non proprio positivo per lui. Può essere contento, nonostante la sconfitta, anche Mathieu, che ha realizzato un grandissimo torneo, partendo dalle qualificazioni.

Il punteggio:
P.Kohlschreiber b. P.Mathieu 2-6 6-2 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy