ATP Kuala Lumpur: Ferrer si laurea campione

ATP Kuala Lumpur: Ferrer si laurea campione

Si è appena concluso il torneo giocato in Malesia, e ad imporsi è stato il giocatore di Valencia per 7-5 7-5 contro il connazionale Feliciano Lopez.

La finale del Malaysian Open 2015 si è appena conclusa, e si è disputata tra due spagnoli: David Ferrer e Feliciano Lopez, vediamo chi e come ha conquistato la vittoria finale.

Il percorso nel torneo di David Ferrer è stato semplice nei primi due turni, con le vittorie per 7-5 6-3 su Stepanek, e 6-3 6-4 su Mikhail Kukushkin; in semifinale ci sono stati i primi problemi, visto che ha dovuto rimontare un set per battere Benjamin Becker con  il punteggio di 3-6 6-2 6-4.

 

Le partite di Feliciano Lopez durante tutto il torneo sono state, invece, più complicate, visto che le vittorie sono arrivate sempre giocando almeno un tie-break: 6-3 7-6(4) a Mischa Zverev, 6-7(2) 6-3 6-2 a Pospisil e 7-6(2) 7-6(5) a Kyrgios in semifinale.

kuala lumpur 2015 1

I precedenti prima di questo incontro vedevano Ferrer avanti per 8-6, con il valenciano che ha vinto gli ultimi cinque incontri:infatti, l’ultima vittoria di Lopez risale al torneo di Shanghai 2009, quando vinse per 4-6 7-5 6-1.

Ma parliamo ora della partita vera e propria. L’incontro inizia con Ferrer in battuta, e nessuno dei due tennisti riesce a scardinare l’avversario al servizio finchè Lopez riesce a passare in vantaggio per 4-3 e servizio. Il contro-break è però immediato, e si arriva sul 6-5 Ferrer. Qui Lopez perde il servizio a 15, e quindi cede il primo set con il punteggio di 7-5.

kuala lumpur 2015 2

Il secondo parziale inizia con Ferrer al servizio che, dopo aver tenuto il prorpio, in risposta riesce a portarsi subito    0-40, ma Lopez recupera e riesce a portarsi sul punteggio di 1-1. Una situazione simile si presenta sul 4-3 Ferrer e servizio Lopez, quando il valenciano ha tre opportunità di andare a servire per il match, che però vengono annullate. Sul 5-5 ha Lopez l’opportunità di andare a servire per il secondo parziale, ma commette un errore non forzato, e si ritrova poco dopo a servire per restare in partita. In questa circostanza Lopez va sotto 0-40, dati un errore gratuito al volo, un passante in corsa di Ferrer e un doppio fallo e, dopo averne annullato uno, cade al secondo match point.

 

 Questo è il 25esimo titolo della carriera di Ferrer.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy