Atp Lione: buona la prima per Jannik Sinner

Atp Lione: buona la prima per Jannik Sinner

Il tennista altoatesino supera il primo turno di qualificazioni nell’Atp 250 di Lione, sconfiggendo in tre set il francese Hoang. Domani Sinner si contenderà un posto in tabellone contro un altro giocatore transalpino, Tristan Lamasine.

di Antonio Sepe

Dopo la più che positiva parentesi romana, neppure il tempo di riposarsi che Jannik Sinner è già volato in Francia, più precisamente a Lione, dove questa mattina è sceso in campo per disputare il primo turno di qualificazione del torneo transalpino, che ha voluto omaggiarlo di una wild card.

Il giovane altoatesino, che appena sei giorni fa ha centrato la prima vittoria in un Masters 1000, sconfiggendo Steve Johnson agli Internazionali BNL d’Italia, ha dato seguito a questo risultato positivo – che ovviamente si va ad aggiungere ai tanti altri già messi a referto dall’inizio della stagione – ed ha battuto in tre set il francese Hoang, accedendo al turno decisivo. Sinner

Dopo due parziali piuttosto equilibrati, decisi da un break a testa e che i due giocatori in campo si sono spartiti equamente, nella frazione decisiva Sinner è salito in cattedra ed ha rifilato al suo avversario un perentorio 6-1, impreziosito da ben tre break in suo favore. Dopo circa due ore di gioco, il classe 2001 è approdato dunque al turno finale dove si contenderà un posto in tabellone con un altro tennista francese, Tristan Lamasine, che oggi ha avuto la meglio della seconda testa di serie, il kazako Bublik.

Tra Sinner e Lamasine c’è già un precedente che risale al Challenger di Bergamo – poi vinto proprio dall’azzurro – in quanto fu proprio il transalpino, attualmente numero 275 del ranking, l’avversario sconfitto in semifinale da Jannik. Quel match fu a senso unico e vide Sinner imporsi agevolmente per 6-2 6-3. Domani sarà diversa la superficie ed anche il tifo non sarà dalla parte del tennista di San Candido, ma chissà che il millennial non possa ripetersi così da raggiungere il suo terzo main draw a livello Atp in carriera.

[W] J. Sinner b. [6] A. Hoang 64 57 61

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy