Atp Lione: Norrie elimina Isner. Simon in semifinale

Atp Lione: Norrie elimina Isner. Simon in semifinale

Le prima semifinale sarà tra Cameron Norrie e Gilles Simon. La seconda, invece, vedrà contrapposti Dusan Lajovic ed il vincente della sfida tra Domic Thiem e Guillermo Garcia-Lopez. I due contendenti hanno dovuto interrompere la partita per scarsa illuminazione all’inizio del terzo set.

di Redazione Tennis Circus

Cameron Norrie si è imposto su John Isner, testa di serie numero due del seeding, con il punteggio di 7-6(1) 6-4. Si tratta del risultato più importante raggiunto in carriera da parte del giovane tennista britannico. Norrie non aveva mai disputato una partita di livello professionistico sulla terra rossa prima del febbraio scorso, nel corso  della sfida di Coppa Davis tra Spagna e Gran Bretagna. Già in quell’occasione, Norrie era stato protagonista di un exploit, riuscendo addirittura a superare Roberto Bautista Agut. L’ex capitano della nazionale britannica si era spinto a definire la sua prestazione come “uno dei debutti più impressionanti di tutti i tempi“. Il risultato odierno è da ritenersi senza ombra di dubbio un’ulteriore conferma delle sue qualità su questa superficie. Ad attenderlo in semifinale ci sarà Gilles Simon, il quale, al termine di una lunga battaglia, ha avuto la meglio su Mikhail Kukushkin, per 4-6 6-4 7-6(5).

Per quanto riguarda il confronto tra Taylor Fritz e Dusan Lajovic, il tennista serbo ha raggiunto la vittoria con il punteggio di 7-5 6-1.  Solamente nel corso della prima partita lo statunitense è stato in grado di contenere i ritmi imposti da Lajovic, poi è calato eccessivamente di ritmo, scoprendo il fianco alle azioni offensive del suo avversario. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy