Atp Lione/Ginevra: Del Potro e Nishikori avanti a gonfie vele, a sorpresa eliminato Kyrgios

Atp Lione/Ginevra: Del Potro e Nishikori avanti a gonfie vele, a sorpresa eliminato Kyrgios

A Lione, Del Potro si libera di Halys in due set, mentre Kyrgios, ancora non al meglio, perde in tre da Kicker. A Ginevra, Nishikori e Johnson vincono facile in due parziali, al contrario, Anderson è costretto al terzo per superare Donaldson.

Commenta per primo!

ATP LIONE- In Francia, il programma odierno ha lasciato i due match più interessanti alla fine e si tratta delle sfide che vedevano in campo Del Potro e Kyrgios. L’argentino ha estromesso dal torneo il lucky loser transalpino Quentin Halys, portando a casa il primo set grazie ad un break messo a segno nell’undicesimo gioco e vincendo il secondo parziale rimontando uno svantaggio iniziale di 3-0 per poi chiudere 64. L’aussie invece, dopo un primo set vinto abbastanza facilmente ai danni del malcapitato Kicker, ha perso l’ultimo game del secondo, dove è avvenuto il break che ha consegnato all’argentino la seconda frazione di gioco con il punteggio di 64, e da lì in poi non è più riuscito ad essere in partita, lasciando andare il parziale finale nelle mani del suo avversario, che ne ha approfittato per vincere 62. Kicker è già proiettato nei quarti di finale, dove se la vedrà con Nikoloz Basilashvili, mentre l’altro argentino, nonchè tds 7, se la vedrà con Elias nel secondo turno.

ATP GINEVRA- Neanche in Svizzera il programma del giorno ha deluso le aspettative, anzi ha confermato l’ottimo livello di tennis che ci si aspettava ed ha regalato agli appassionati un pomeriggio decisamente piacevole. Il protagonista assoluto è stato indubbiamente Kei Nishikori, tds 2, che ha sconfitto con un perentorio 64 63 il kazako Kukushkin ed è approdato ai quarti, dove ad attenderlo ci sarà Kevin Anderson, che ha sconfitto con lo score di 63 67 (9) 62 l’americano Donaldson, dominando nel primo e nell’ultimo parziale, ma perdendo un clamoroso secondo set, dove peraltro il sudafricano ha fallito due match point. Dai due restanti incontri, sono usciti vincitori il serbo Janko Tipsarevic, che ha superato in due set Harrison ed ora dovrà cercare di arginare l’ostacolo Stebe, non proprio insormontabile, e l’americano Steve Johnson, tds 5, che ha in qualche modo vendicato il suo connazionale, prevalendo grazie ad un duplice 63 su Stephane Robert ed ora per lui ci sarà l’argentino Zeballos.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy