Atp Madrid al via, cosa propone il menu?

Atp Madrid al via, cosa propone il menu?

Il quarto Master 1000 dell’anno prende il via domenica. Da chi cerca conferme a chi vuole riscattarsi, vediamo i possibili incroci che riserva il tabellone del torneo maschile

Dopo Indian Wells, Miami e Montecarlo è la volta del Mutua Madrid Open. Il quarto Master 1000 dell’anno parte domenica e gli interrogativi che lo circondano sono molti. Qualcuno fermerà la fin qui trionfale campagna di Nadal sulla terra battuta? Murray e Djokovic daranno segnali di risveglio? Chi sarà la sorpresa del torneo? Il campo risponderà, ma vediamo quali sono gli accoppiamenti e i possibili incroci del più importante torneo spagnolo del circuito.

TUTTI CONTRO RAFA – Come si fa a non considerare il maiorchino il grande favorito del torneo madrileno? Nadal ha da poco vinto per la decima volta sia a Montecarlo che a Barcellona, tornei in cui ha perso un solo set, salendo a 51 tornei vinti sulla terra battuta. Il tabellone per lui però, è pieno di ostacoli: all’esordio troverà Fognini, poi potrebbe sfidare nell’ordine Kyrgios agli ottavi, il convalescente Raonic o Goffin ai quarti (il secondo battuto in finale nel Principato) e Djokovic in semifinale. Madrid non ha un padrone storico, ma lo spagnolo ci ha già vinto 4 volte e non teme nessuno. Sfidante cercasi.

ANDY E NOLE PER TORNARE A CORRERE – Non sarà la loro superficie preferita, ma tutti li aspettano. Murray e Djokovic sono in una fase buia della loro carriera, ma sono pur sempre il numero 1 e 2 del mondo e ogni torneo è buono per tornare a fare la voce grossa. A Madrid inoltre, hanno vinto due volte a testa. Lo scozzese trova un tabellone relativamente soft. Dopo il bye del primo turno, sfiderà il vincente del match tra Garcia Lopez e Copil. Poi sulla sua strada potrebbe avere Pouille (fresco vincitore sulla terra di Budapest), Thiem (che l’ha battuto a Barcellona) e Wawrinka in semi. Nole comincerà con uno spagnolo: Robredo o Almagro. Poi, a pronostici rispettati, Monfils, Nishikori e Nadal al penultimo atto.

ITALIANI E GLI ALTRI – L’unico azzurro inserito nel tabellone principale è Fabio Fognini. Proprio il ligure ha inaugurato il torneo, battendo al primo turno il portoghese Sousa con un doppio 6-4. Per lui ora c’è la sfida più dura, contro Rafa Nadal. Seppi si è arreso all’ultimo scoglio delle qualificazioni, battuto dal francese Herbert con un doppio tiebreak. Paolo Lorenzi non ci sarà.
Wawrinka è inserito nella porzione di tabellone di Cilic (possibile sfida ai quarti) e cerca conferme dopo le ultime prestazioni non esaltanti. Nishikori (nella parte bassa con Djokovic) torna dopo un mese di stop: lo scorso anno arrivò in semifinale, ma non gioca un torneo sulla terra da febbraio. Thiem può fare strada approfittando delle incertezze che riguardano chi lo precede nel ranking.
Capitolo forfait: oltre a quello conclamato di Federer saranno assenti anche Del Potro, Isner e Johnson.

 

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Vincenzo Ticali - 7 mesi fa

    Se arriverà fresco in semifinale Nadal,da pronostico, dovrebbe vincere,(sempre se ci arriverà) contro djokovic. Onestamente dall’altra parte del tabellone non so chi possa arrivare in finale…. Cavolo gli interrogativi sono molti;sarà Murray, sarà wawrinka o sarà un outsider? A voi e a me scoprirlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tennis Circus - 7 mesi fa

      Torneo tutto da seguire e, almeno parzialmente, aperto a tanti scenari. I primi turni ci daranno qualche indicazione supplementare. Secondo te chi potrà sorprendere?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Roberto Arduini - 7 mesi fa

      Murray più di Wawrinka. Per il torneo occhio a Thiem e Kyrgios che possono dar fastidio. Nadal favorito

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Vincenzo Ticali - 7 mesi fa

      Io mi auguro una nuova leva.. ad esempio kyrgios non mi dispiacerebbe

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Vincenzo Ticali - 7 mesi fa

      Mi piacerebbe che nella parte alta ci arrivasse Thiem, anche se in finale a Barcellona è stato asfaltato

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy