Atp Madrid: avanti Karlovic, out Ramos e Carreno Busta

Atp Madrid: avanti Karlovic, out Ramos e Carreno Busta

Il croato vince la maratona dei tiebreak con Bautista Agut. Gli spagnoli vengono eliminati da Schwartzman e Paire, avanti Coric

Terza giornata di partite al Mutua Madrid Open. Ivo Karlovic supera Roberto Bautista Agut dopo tre combattutissimi tiebreak. Alberto Ramos e Pablo Carreno Busta si arrendono a Diego Schwartzman e Benoit Paire, Coric batte Mischa Zverev.

BUM BUM KARLOVIC – Servono più di tre ore e sette match point a Ivo Karlovic per avere la meglio su Roberto Bautista. La partita è tiratissima e tutti e tre i set si concludono al tiebreak. Pronti, via e entrambi i giocatori fanno valere la legge del servizio. Le palle break sono sporadiche e nessuno dei due contendenti riesce a convertirle. Si va al tiebreak e l’equilibrio continua fino al 4-4 poi il croato prende il largo e chiude il set. Nel secondo la musica non cambia. Nel decimo gioco però, Bautista rischia grosso: Karlovic si procura tre palle break che sono anche match point, ma non riesce a chiudere la gara. Si va al tiebreak. Il croato manca altri due match point e Bautista, chiude un parziale durissimo per 11 punti a 9. Nel terzo, inizialmente, il canovaccio rimane lo stesso. Sul finire del set è Bautista a mancare tre match point e si va ancora al tiebreak. L’equilibrio continua fino all’accelerazione decisiva di Karlovic, che chiude una sfida durissima e si guadagna gli ottavi dove sfiderà Dimitrov.

RAMOS E CARRENO OUT – Fuori i due spagnoli, numero 17 e 18 del mondo. Ramos si arrende in due set a Diego Schwartzman senza entrare mai in partita. Primo set senza storia, con l’argentino che trova ben tre break e non concede nulla al servizio. Schwartzman parte forte anche nel secondo, salendo 4-0. Ramos prova a reagire, ma l’argentino contiene la rimonta e passa il turno. Carreno Busta fa poco meglio del connazionale contro Benoit Paire.  Il francese non gioca una partita eccellente ma è più bravo dello spagnolo a convertire le palle break conquistate e a chiudere l’incontro in due set.

GLI ALTRI – Nicolas Almagro si aggiudica il derby con Tommy Robredo, oggi numero 266 del ranking, vincendo 6-1 al terzo. Ryan Harrison elimina Bernard Tomic mentre Borna Coric ha la meglio su Mischa Zverev.

 

Atp Madrid – primo turno

R. Harrison b. B. Tomic 7-5 4-6 6-2
I. Karlovic b. R. Bautista 7-6(4) 6-7(9) 7-6(7)
N. Almagro b. T. Robredo 6-3 3-6 6-1
B. Paire b. P. Carreno Busta 6-3 6-4
D. Schwartzman b. A. Ramos 6-3 6-1
B. Coric b. M. Zverev 6-3 7-6(5)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy