Atp Madrid: Djokovic batte Nishikori, avanti Monfils

Atp Madrid: Djokovic batte Nishikori, avanti Monfils

Dopo due ore di gioco, Nole Djokovic si impone su Kei Nishikori ed approda al secondo turno. Buona prova da parte del serbo, che chiude la pratica in due set ed affronterà al turno successivo il vincente della sfida Medvedev-Edmund. Avanti Monfils, Lopez, Kukushkin e Lajovic.

di Antonio Sepe

OK NOLE- Apprdoa al secondo turno Novak Djokovic, che sconfigge in due set Nishikori e vince una partita per nulla scontata. Particolarmente a suo agio con il servizio, il serbo ha trovato diversi punti in risposta ed ha messo referto parecchi vincenti, anche se non ha ridotto del tutto i gratuiti, commettendo tra l’altro cinque doppi falli. Nel primo set, dopo uno scambio di break, Djokovic ha avuto due chances per chiudere 6-4, prontamente annullate da Nishikori, mentre ne è bastata una, la terza in totale, nel dodicesimo gioco, per accaparrarsi la prima frazione con lo score di 7-5. Nel secondo parziale, entrambi i giocatori sono cresciuti al servizio, ma in generale il livello del tennis è notevolmente migliorato, non a caso, dopo la palla break annullata da Nole nel game d’apertura, per otto games i servizi hanno regnato incontrastatamente prima di cedere nel decimo game, quando Djokovic ha messo pressione al suo avversario ed è riuscito a mettere a segno il break che gli ha permesso di imporsi, dopo due ore di gioco complessive. Al secondo turno il serbo sarà atteso da Medvedev o, più probabilmente, Edmund, ma la prestazione offerta oggi non fa altro che alimentare sensazioni positive riguardo lo stato di Novak.

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, vittorie agevoli per Kukushkin, ai danni della wild card locale Carballes Baena, e Lajovic, a sorpresa su Khachanov. Impiega invece tre set Gael Monfils per avere la meglio di Basilashvili, mentre il derby spagnolo, il programma le serale, se lo aggiudica Feliciano Lopez, che sconfigge in due parziali il connazionale Andujàr.

Atp Madrid – Primo turno

(11) Djokovic d Nishikori 75 64

Lajovic d Khachanov 63 62

Kukushkin d Carballes Baena 63 62

Lopez d Andujàr 76 63

Monfils d Basilashvili 62 36 63

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Massimo Mangiarotti - 6 mesi fa

    Sta tornando il castigamatti. ! Occhio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy