ATP Madrid, main draw: Fognini pesca Tomic, possibile Federer-Nadal ai quarti

ATP Madrid, main draw: Fognini pesca Tomic, possibile Federer-Nadal ai quarti

E’ stato sorteggiato il main draw del torneo di Madrid. Fabio Fognini non è stato particolarmente fortunato, pescando Bernard Tomic al primo turno. Bella notizia per gli appassionati che potranno assistere al match tra Federer e Nadal.

1 Commento

Alle 11.30 odierne è stato sorteggiato il tabellone principale per quanto concerne il torneo maschile di Madrid. Il Masters 1000 spagnolo è uno degli eventi di punta di questa stagione sul rosso, sia per l’importanza in termini di punti, ben 1000 in palio, sia per la straordinario pubblico che gli fa da cornice.

Come vi avevamo raccontato nei giorni scorsi Roger Federer ha deciso di iscriversi al torneo, facendo tremare organizzatori e fan degli Internazionali di Roma sul fatto di vederlo anche qui in Italia. Novak Djokovic torna dopo l’assenza dell’anno scorso, anche in virtù della precoce eliminazione al torneo di Montecarlo. Il serbo è stato costretto a rivedere la programmazione e a dare la propria disponibilità al non certo amato torneo madrileno.

Insieme all’attuale numero uno del mondo, anche Nadal si candida dopo la doppietta Montecarlo-Barcellona ad essere una delle maggiori insidie del tabellone, consapevole di aver ritrovato sulla sua terra rossa colpi e mentalità vincente. I vari Murray, Wawrinka e Nishikori si candidano al ruolo di outsider. Il britannico non è molto a suo agio sulla terra e, dopo la paternità, sembra meno concentrato del solito. Wawrinka non viene da un felice inizio di stagione se togliamo il trionfo a Dubai di inizio anno. Il giapponese, con la sua rapidità e i suoi colpi, può rappresentare la spina nel fianco di diversi big se indovina il tipo di match da giocare.

Il sorteggio delle prime 8 teste di serie ha sorriso a Rafael Nadal, inserito nella parte bassa del tabellone, la stessa di Federer, Murray e Berdych. Prepariamoci dunque in un eventuale quarto di finale ad assistere al match tra Nadal e lo svizzero. Djokovic ha dalla sua parte Jo Wilfried Tsonga, che l’aveva messo in difficoltà nel torneo di Indian Wells. I due potrebbero incontrarsi nuovamente nei quarti di finale del torneo. Buone chanche per arrivare in semifinale per uno tra Wawrinka e Nishikori, che partono entrambi nel secondo quarto di tabellone. Per l’elvetico le cose non saranno facili fin dal match d’esordio, dove incontrerà con tutta probabilità Nick Kyrgios.

C’è da prestare attenzione per Roger Federer, che prima dell’eventuale quarto con il maiorchino potrebbe dover affrontare Dominic Thiem, avversario per nulla facile da sconfiggere. Nel primo turno l’austriaco se la vedrà con Juan Martin Del Potro, in un match che potrebbe risultare interessante. Milos Raonic è stato inserito nella parte alta del tabellone e potrebbe affrontare negli ottavi il francese Tsonga.

Fabio Fognini, unico italiano in tabellone a causa del forfait di Seppi, se la vedrà con Bernard Tomic nel primo turno e con Kei Nishikori in un eventuale secondo. Sorteggio non particolarmente fortunato per il genovese, non ancora al meglio della forma, che, però, sulla terra potrebbe comunque riuscire ad arginare la potenza dell’australiano. David Ferrer giocherà il primo turno con il connazionale Garcia-Lopez, in un match tutt’altro che scontato.

Il tabellone completo:

PARTE ALTA

Djokovic Bye
Almagro – Coric
L.Mayer – Feliciano Lopez
Bautista Agut – Qualificato

Raonic – Bellucci
Johnson – Dolgopolov
Ramos – Chardy
Tsonga Bye

Wawrinka Bye
Kyrgios – Pella
Cuevas – Kohlshcreiber
Monfils – Anderson

Gasquet – Qualificato
Monaco – Hernandez
Fognini – Tomic
Nishikori – Bye

PARTE BASSA

Nadal Bye
Troicki – Kuznetsov
Querrey – Qualificato
Goffin – Qualificato

Thiem – Del Potro
Paire – Sock
Mahut – Sousa
Federer Bye

Berdych – Bye
Gabashvili – Qualificato
Karlovic – Qualificato
Ferrer – Garcia Lopez

Simon – Baghdatis
Carreno Busta – Dimitrov
Pospisil – Qualificato
Murray Bye

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Antonella Pastore - 9 mesi fa

    Nooo troppo presto

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy