Atp Madrid: Nadal subisce un break. Ed è una notizia.

Atp Madrid: Nadal subisce un break. Ed è una notizia.

Lo spagnolo ha vinto in due parziali contro Schwartzman. Thiem si salva ed elimina Coric.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Nella calda serata della Caja Magica, si sono delineati i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid. A godersi lo spettacolo, tra gli altri, anche Nacho e Sergio Ramos, campionissimi del Real Madrid.

RAFA IMMENSO – E sono cinquanta. Il numero uno del mondo, vincendo stasera in due set contro Schwartzman, ha infilato il cinquantesimo parziale vinto consecutivamente sulla terra battuta. Probabilmente, se lo si raccontasse ad un semplice amatore della domenica, non ci crederebbe: eppure è realtà. Anche oggi Rafael Nadal ha vinto senza pietà per il povero Diego Schwartzman, che comunque è riuscito nell’ardua impresa di strappargli il servizio nel nono game del secondo set. Rafa ha contro-breakkato immediatamente dopo, ma sono dettagli. Dall’inizio, l’argentino ha messo in difficoltà lo spagnolo cercando di farlo colpire il più possibile col rovescio, colpo col quale comunque l’assistito di Moya si è difeso bene, anche se ha commesso qualche errore non da lui. Il nativo di Buenos Aires ha retto fino al 2-2, dopodichè ha subìto il break ed ha consentito a Nadal di issarsi 5-2. Un gioco da ragazzi, per lui, chiudere poi il set e portarsi in vantaggio. Nella seconda frazione, Schwartzman da buon argentino ha cercato di non mollare il colpo, e di restar lì prendendosi tutto ciò che gli era concesso. Sulla falsariga del primo, anche nel secondo set Diego ha perso il servizio nel quinto game, ma ha reagito bene ed è riuscito a riprenderselo tre giochi più tardi, dopo svariati tentativi. Nadal, come detto sopra, quasi indispettito dall’oltraggio, ha riconquistato subito ciò che era suo, ed ha messo fine alla partita vincendo il parziale 6-4.

LE ALTRE PARTITE – Domani Nadal affronterà Dominic Thiem, oggi ad un passo dall’eliminazione contro un Borna Coric che è andato a servire per il match. Tra le altre cose, Thiem è stato l’ultimo a vincere contro il maiorchino sul rosso. John Isner ha vinto il più classico degli Isner-match contro Cuevas, trionfando al tie-break del terzo e guadagnandosi l’opportunità di ri-sfidare Sascha Zverev ai quarti di domani.

Atp Madrid, terzo turno: 

[1] R. Nadal b. D. Schwartzman 6-3 6-4

J. Isner b. P. Cuevas 6-7(9) 7-6(3) 7-6(4)

A. Zverev b. L. Mayer 6-4 6-2

D. Thiem b. B. Coric 2-6 7-6(5) 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy