Atp Marrakech: Lorenzi sconfitto da Vesely al fotofinish

Atp Marrakech: Lorenzi sconfitto da Vesely al fotofinish

Che peccato per il tennista senese,che perde un match dove era partito benissimo ed in vantaggio di un set a zero. Battuto nel terzo e decisivo set solamente al tie break.

Commenta per primo!

Ancora brutte notizie per il tennis italiano in questo pomeriggio, Paolo Lorenzi viene sconfitto e dunque eliminato nel torneo di Marrakech contro Jiri Vesely. Lorenzi non accede alle semifinali, ed è un vero peccato, perché il senese era andato in vantaggio di un set a zero e non sembrava essere stanco, dopo una settimana molto dura per il tennista italiano.

LORENZI SUBITO IN VANTAGGIO– Parte subito bene nel match Lorenzi, che nel 4 game ha subito 2 palle break consecutive, annullate subito dal ceco, ma Lorenzi non si dispera e ne ha subito una terza, che risulterà decisiva. Dopo il break riesce a tenere benissimo il servizio fino alla fine del set, vincendo cosi la prima frazione. Nel primo set Vesely è apparso scarico e molto falloso, al contrario Lorenzi, è sembrato il solito lottatore e giocatore continuo con una percentuale elevata di punti con la prima di servizio(82%).

VESELY CAMBIA PASSO– Vesely non si abbatte, e subito nel secondo set arriva il break, alla prima palla break a disposizione in tutto il match(non ne ha avute nel primo set), dopo che Lorenzi sbaglia una palla corta che sembrava essergli riuscita. Il ceco dopo non avrà problemi a tenere i successivi turni di servizio grazie ad una prima più solida e che entrava di più(58% di prime in campo nel primo set rispetto ad un 86% del secondo set).

TIE BREAK BEFFARDO PER IL SENESE– Il terzo set è molto equilibrato e teso, dove i due giocatori riescono a tenere il servizio facilmente. Vi è stata sola una palla break nel 2 gioco, sciupata proprio da Lorenzi, con Vesely che con coraggio ha utilizzato la tattica del serve and volley, annullando la palla break. Nel tie break Lorenzi parte subito bene ottenendo un mini break, ma Vesely non si perde d’animo e lo recupera con un bel vincente di dritto. Successivamente Vesely riesce ad ottenere un altro mini break, portandosi sul 6-4, dove ha 2 match point. Lorenzi come suo solito non molla un centimetro e ne annulla uno di match point, per poi però perdere il punto successivo e dunque il match. Ora Vesely affronterà Borna Coric, in un match equilibratissimo, per Lorenzi invece vi è la disperazione di non aver vinto un match che si era messo in discesa sin da subito.

Atp Marrakech: Jiri Vesely b Paolo Lorenzi 3-6 6-3 7-6

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy