Atp Marrakech: Sonego deve arrendersi a Tsonga, avanza Simon

Atp Marrakech: Sonego deve arrendersi a Tsonga, avanza Simon

Non può nulla Lorenzo Sonego, che cede in poco più di un’ora di gioco ad un solido Tsonga, vittorioso in due agili set. In semifinale, il francese troverà il connazionale Paire. Nella parte bassa del tabellone, sarà Simon-Andujar.

di Antonio Sepe

Finisce ai quarti di finale l’avventura in Marocco di Lorenzo Sonego, sconfitto in due set da Jo-Wilfried Tsonga. È dunque il francese ad uscire vincitore da un match a senso unico fin dall’inizio ed a proseguire la sua corsa nel Grand Prix Hassan II, dove si candida come papabile vincitore. L’ex Top 10 si è imposto in poco più di un’ora di gioco, conquistando un incontro che non ha mai visto in partita il tennista azzurro, bravo a racimolare qualche games ma oggettivamente impossibilitato di contrastare in maniera efficace il potente e preciso tennis del suo avversario. Nel primo set, la differenza l’ha fatta il break giunto nel secondo gioco, a testimonianza di una partenza razzo di Tsonga, il quale ha inanellato un parziale di 12 punti a 3. Complice un ottimo rendimento al servizio ed una notevole solidità che ha caratterizzato il suo gioco, il transalpino non ha minimamente faticato per incassare il primo parziale, conquistato per 6 giochi a 3. Nella seconda frazione, invece, il tennista piemontese è sempre andato in difficoltà con la battuta e, dopo essersi salvato nel terzo gioco annullando due palle break, è stato in seguito breakkato ben due volte ed ha ceduto per 6-2. Accede dunque in semifinale Tsonga, che affronterà ora il connazionale Benoit Paire.

Jo-Wilfried Tsonga
Jo-Wilfried Tsonga

Nei restanti incontri, spiccano i colori della Francia, che porta al penultimo atto del torneo ben tre rappresentanti. Oltre a Tsonga ci saranno Paire, che quest’oggi ha annientato Munar, il quale non è riuscito a dar seguito all’impresa di ieri contro Zverev conquistando appena quattro giochi, e Gilles Simon, che si è sbarazzato del nipponico Taro Daniel in oltre due ore e mezza di gioco, nonostante si siano disputati solo due set. Avanza senza giocare invece Pablo Andujar, campione in carica, che beneficia del ritiro di Vesely.

Risultati

B. Paire b. J. Munar 6-1 6-3

[W] J.-W. Tsonga b. [Q] L. Sonego 6-3 6-2

[4] G. Simon b. T. Daniel 6-4 7-5

P. Andujar b. J. Vesely forfait

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy