Atp Marsiglia: Fabbiano, che peccato! Avanti Pouille e M. Zverev

Atp Marsiglia: Fabbiano, che peccato! Avanti Pouille e M. Zverev

Thomas Fabbiano spreca una grande occasione e viene sconfitto per mano di Dzumhur. Dopo esser stato avanti 5-0 nel tie-break del terzo, l’azzurro ha subito un parziale di 7 punti a 0 ed ha perso un match a dir poco surreale.

di Antonio Sepe

FABBIANO OUT- Si ferma purtroppo al secondo turno la corsa di Thomas Fabbiano nel torneo di Marsiglia. A mettere fine al suo cammino ci ha pensato la tds 7, Damir Dzumhur, anche se, a dir la verità, l’azzurro ci ha messo parecchio del suo. Dopo un primo set vinto al tie-break, nonostante un set point non sfruttato sul 6-5, Fabbiano è calato sulla seconda di servizio, commettendo qualche errore di troppo e sprecando un consistente vantaggio nel tie-break, che lo vedeva condurre per 5 punti a 3. Sulla situazione di un set pari, entrambi i giocatori si sono affidati al servizio per tirare avanti e, se Troicki ha trovato ben 5 aces ed un’invidiabile solidità, il rendimento di Fabbiano con la prima é stato pressoché scarso, ma il tennista pugliese è comunque riuscito a trascinare la sfida al tie-break. Proprio qui si è consumata la tragedia, non a caso Thomas era avanti 5-0 e sembrava ormai aver il match in pugno; tutto a un tratto si è però spenta la lampadina e Fabbiano è, di fatto, uscito dal campo, regalando 7 punti consecutivi al suo avversario e rimediando una sconfitta tanto amara quanto pesante dal punto di vista psicologico. 

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, vittoria agevole per Mischa Zverev, che in poco più di un’ora di gioco ha dato un duplice 6-4 allo sloveno Kavcic. Avanti in due set anche Mahut e Muller, mentre Pouille ha avuto bisogno del terzo parziale per avere la meglio del connazionale Herbert, chiudendo in rimonta dopo due ore un incontro tutt’altro che semplice.

Atp Marsiglia – Secondo turno

Dzumhur d Fabbiano 67 (5) 76 (7) 76 (5)

Pouille d Herbert 36 76 (6) 64

Atp Marsiglia – Primo turno

Mahut d Tsitsipas 75 76 (4)

Muller d Stakhovsky 75 63

M. Zverev d Kavcic 64 64

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Andrea Mennilli - 7 mesi fa

    Buttare un match vinto, Fabbiano sei stato un kamikaze e hai fatto karakiri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy