Atp Marsiglia: Pouille e Berdych in semifinale!

Atp Marsiglia: Pouille e Berdych in semifinale!

Il ceco ha approfittato del ritiro di Dzumhur e domani affronterà Karen Khachanov, mentre Pouille ha sconfitto in tre set Krajinovic e se la vedrà con Ivashka.

di Antonio Sepe

POUILLE E BERDYCH OK- Come da pronostico, raggiungono le semifinali del torneo di Marsiglia le tds 3 e 4, vale a dire Pouille e Berdych, che, date le eliminazioni di altri tennisti altrettanto quotati, diventano i maggiori indiziati per la vittoria finale. Quest’oggi entrambi sono scesi campo, riuscendo ad ottenere la vittoria, ma lo hanno fatto in modo decisamente differente: il tennista ceco ha infatti approfittato del ritiro di Dzumhur, che al termine del primo set, perso al tie-break per 7 punti a 4, ha alzato bandiera bianca ed ha spianato la strada per la semifinale al suo avversario. Pouille ha invece avuto la meglio di Filip Krajinovic, tds 8, al quale non è bastata una prestazione più che sufficiente e costretto ad arrendersi dopo circa due ore di gioco. Nel primo set, la differenza l’ha fatta il secondo punto del tie-break, che ha comsegnato il mini-break decisivo al francese, il quale si è portato avanti uno a zero. Nel secondo parziale, invece, il serbo è stato bravo a piazzare un break nel finale, pareggiando il conto, ma la stessa cosa l’ha fatta Pouille, che con lucidità e intelligenza ha breakkato il suo avversario nel decimo gioco del terzo set ed ha strappato il pass per la semifinale. 

AVANTI KHACHANOV E IVASHKA- Nei dure restanti match di quarti di finale, Khachanov ha dato seguito all’ottima settimana, vincendo un’altra partita per due set a zero e, seppur non dando troppo nell’occhio, ha confermato ciò di cui aveva dato impressione anche nei giorni scorsi, vale a dire di essere un cliente scomodo un po’ per tutti. Nella giornata odierna, a cadere sotto i suoi colpi è stato Benneteau, che ha ricevuto un duplice 64 e si è dovuto arrendere dopo un’ora e 24 minuti di gioco. L’altra sfida è stata invece molto equilibrata ed è rimasta in ballo fino alla fine, ma su una situazione di un set pari, 5 pari, il bielorusso Ivashka ha messo a segno l’affondo vincente, che gli ha permesso di chiudere 75 e di raggiungere un’importantissima semifinale.

Atp Marsiglia – Quarti di finale

Khachanov d Benneteau 64 64

Berdych d Dzumhur 76 (4) ritiro

Pouille d Krajinovic 76 (5) 36 64

Ivashka d Mahut 46 63 75

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy