Atp Marsiglia: Travaglia avanti in scioltezza, ok Khachanov

Atp Marsiglia: Travaglia avanti in scioltezza, ok Khachanov

Esordio positivo per Stefano Travaglia, che regola con un duplice 62 il francese Gaston ed approda al secondo turno, dove troverà Berdych. Vincono in due set anche Khachanov e Simon

di Antonio Sepe

FACILE TRAVAGLIA- Ottima partenza per Stefano Travaglia, che dopo aver brillantemente superato il tabellone di qualificazione, quest’oggi ha avuto la meglio sulla wild-card Gaston ne match valevole per il primo turno dell’Atp di Marsiglia. L’azzurro, come pronosticabile, è sempre stato in controllo della partita e, in un’ora esatta di gioco, ha messo in cascina il match senza incontrare una vera e proprio resistenza. Il giovane Gaston, alla prima apparizione in carriera a livello Atp, oltre all’aria di novità, ha sicuramente pagato uno scarso rendimento al servizio, che non gli ha portato quanto sperato, e troppi errori in fase di palleggio, i quali hanno regalato parecchi punti a Steto, che ha giocato soprattutto d’intelligenza, dettata dall’esperienza, ed ha portato a casa l’incontro. Nel primo set, la partita è stata indirizzata fin da subito con il break messo a segno dal tennista italiano, che in apertura di parziale ha strappato la battuta al suo avversario, e si è ripetuto nel quinto gioco, quando il turno di servizio di Gaston non è andato a buon fine e Travaglia ne ha potuto approfittare per andare 4-1. Molto male con la seconda il francese, che non è stato all’altezza del compito, ma ci può anche stare date le circostanze, ed ha concesso a Travaglia il primo set per 6 giochi a 2. Nel secondo set il punteggio non è cambiato e, a dir la verità, molte cose sono rimaste identiche non a caso il tennista transalpino non ha saputo rispondere agli efficaci colpi dell’italiano, migliorando leggermente con i punti vinti sulla prima, ma abbandonando del tutto la seconda di servizio, dove sono stati solo 3 i punti vinti a fronte di 11 giocati. Travaglia chiude dunque i conti dopo un’ora esatta di gioco e si regala la sfida con Berdych al secondo turno, che apparentemente potrebbe sembrare proibitiva, ma bisogna ancora capire le condizioni del ceco, che la settimana scorsa ha dato forfait a Rotterdam a causa di un problema fisico.

Stefano Travaglia
Stefano Travaglia

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, vittoria agevole per Khachanov, che si è sbarazzato in due set di Bemelmans, mentre Simon, nonostante i soli due tie-break che gli sono serviti per avere la meglio su Marterer, è dovuto rimanere in campo circa due ore. Avanza a gonfie vole il tennista transalpino Herbert, vittorioso su Gombos, così come il serbo Krajinovic, che si è imposto in rimonta ai danni di Sousa. Infine, avanza il qualificato Ivashka, che prevale su Djere.

Atp Marsiglia – Primo turno

Travaglia d Gaston 62 62

Krajinovic d Sousa 36 64 64

Simon d Marterer 76 (3) 76 (4)

Khachanov d Bemelmans 63 76 (2)

Ivashka d Djere 63 61

Herbert d Gombos 62 76 (3)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy